Differenze tra le versioni di "Parossiti"

Riga 1: Riga 1:
Questi esseri, equivalenti agli [[Astomi]], secondo Giovanni da Pian del Carpine si troverebbero a nord dell'Ungheria e sarebbero a suo tempo stati sconfitti dai Tartari. Essi «hanno il petto e la bocca assai piccoli e, ci è stato detto, non mangiano, ma fanno cuocere la carne e, quando essa è cotta, la pongono sulla marmitta e ne as¬so rbono il fumo e si nutrono soltanto di ciò; e se mangiano, è assai poco».
+
Questi esseri, equivalenti agli [[Astomi]], secondo Giovanni da Pian del Carpine si troverebbero a nord dell'Ungheria e sarebbero a suo tempo stati sconfitti dai Tartari. Essi «hanno il petto e la bocca assai piccoli e, ci è stato detto, non mangiano, ma fanno cuocere la carne e, quando essa è cotta, la pongono sulla marmitta e ne assorbono il fumo e si nutrono soltanto di ciò; e se mangiano, è assai poco».
  
 
[[Categoria:Europa]]
 
[[Categoria:Europa]]
 
[[Categoria:Creature Fantastiche]]
 
[[Categoria:Creature Fantastiche]]
 
[[Categoria:Popoli Favolosi]]
 
[[Categoria:Popoli Favolosi]]
 +
[[Categoria:Sesso: Maschio]]
 +
[[Categoria:Sesso: Femmina]]
 +
[[Categoria:Aspetto: Antropomorfo]]
 +
[[Categoria:Indole: Neutrale]]
 +
[[Categoria:Elemento: Terra]]
 +
[[Categoria:Habitat: Non specificato]]

Versione delle 18:22, 7 mar 2013

Questi esseri, equivalenti agli Astomi, secondo Giovanni da Pian del Carpine si troverebbero a nord dell'Ungheria e sarebbero a suo tempo stati sconfitti dai Tartari. Essi «hanno il petto e la bocca assai piccoli e, ci è stato detto, non mangiano, ma fanno cuocere la carne e, quando essa è cotta, la pongono sulla marmitta e ne assorbono il fumo e si nutrono soltanto di ciò; e se mangiano, è assai poco».