Differenze tra le versioni di "Pandareo"

(Nuova pagina: Re di Mileto, padre di tre figlie, e amico di Tantalo, rubò su sua richiesta il cane d'oro consacrato a Zeus. Venne per questo trasformato in sasso insieme alla moglie, su...)
 
Riga 1: Riga 1:
Re di [[Mileto]], padre di tre figlie, e amico di [[Tantalo]], rubò su sua richiesta il cane d'oro consacrato a [[Zeus]]. Venne per questo trasformato in sasso insieme alla moglie, sua complice. La primogenita del re, [[Aedone]], sposò [[Zeto]]; le due figlie più piccole furono allevate da [[Afrodite]], [[Artemide]], [[Atena]] ed [[Era]], e sembra che le dee avessero intenzione di servirsi di loro per detronizzare [[Zeus]], ma intervennero le [[Arpie]] che rapirono le fanciulle e le consegnarono alle [[Erinni]].
+
Re di [[Mileto]], padre di tre figlie, e amico di [[Tantalo]], su richiesta di costui rubò il cane d'oro consacrato a [[Zeus]]. Venne per questo trasformato in sasso insieme alla moglie, sua complice. La primogenita del re, [[Aedone]], sposò [[Zeto]]; le due figlie più piccole furono allevate da [[Afrodite]], [[Artemide]], [[Atena]] ed [[Era]], e sembra che le dee avessero intenzione di servirsi di loro per detronizzare [[Zeus]], ma intervennero le [[Arpie]] che rapirono le fanciulle e le consegnarono alle [[Erinni]].
  
[[Categoria:Mitologia greca]]
+
[[Categoria:Mitologia Greca]]
 
[[Categoria:Re]]
 
[[Categoria:Re]]
 
[[Categoria:Punizione Divina]]
 
[[Categoria:Punizione Divina]]

Versione delle 17:15, 16 giu 2011

Re di Mileto, padre di tre figlie, e amico di Tantalo, su richiesta di costui rubò il cane d'oro consacrato a Zeus. Venne per questo trasformato in sasso insieme alla moglie, sua complice. La primogenita del re, Aedone, sposò Zeto; le due figlie più piccole furono allevate da Afrodite, Artemide, Atena ed Era, e sembra che le dee avessero intenzione di servirsi di loro per detronizzare Zeus, ma intervennero le Arpie che rapirono le fanciulle e le consegnarono alle Erinni.