Differenze tra le versioni di "Pagina principale"

Riga 30: Riga 30:
 
<div style="float:left; clear:left; width:83%">
 
<div style="float:left; clear:left; width:83%">
 
{{Finestra
 
{{Finestra
   |titolo=Voce in primo piano: Ade
+
   |titolo=Corso di Formazione: Scrivere di Mitologia e Fantasy
 
   |logo=HILLGIALLO_stella.png
 
   |logo=HILLGIALLO_stella.png
 
   |content-color=FEFAF3|border-color=000000|background-color=FFF5E3
 
   |content-color=FEFAF3|border-color=000000|background-color=FFF5E3

Versione delle 14:23, 16 mar 2012

Benvenuto nel Crepuscolo


www.ilcrepuscolodeglidei.it
La più grande enciclopedia online di Miti e Leggende. In continua evoluzione

14 084 voci, 1 312 files e 78 testi in Biblioteca
2 830 Divinità, 457 Semidei, 2 660 Creature Fantastiche, 3 486 Umani, 581 Epiteti, 888 Luoghi, 171 Oggetti, 159 Eventi, 142 Concetti, 0 Fonti, 38 Racconti, 17 Itinerari Arcani
Per visualizzare al meglio il sito, si consiglia l'utilizzo di uno dei seguenti browser: Chrome, Safari 6, Firefox oppure Internet Explorer 10. Con una risoluzione minima di 1280 x 960


Comunità

<poem> Vuoi partecipare? Entra/Registrati e collabora con Il Crepuscolo degli Dèi! Vai alla pagina Cose da Fare, per vedere tutte le attività che servono per aiutare il Crepuscolo a crescere e perfezionarsi sempre più. Per contatti scrivi a [email protected]

Per essere sempre aggiornato sulle novità del sito, seguici su Facebook, Twitter e aNobii.

L'Enciclopedia è suddivisa nelle seguenti 6 sezioni principali:

Corso di Formazione: Scrivere di Mitologia e Fantasy

Ricercaincrociata.png

E' ora disponibile nel sito un utile e potente strumento in grado di effettuare Ricerche Incrociate tra le voci presenti nell'Enciclopedia. Ogni voce è stata caratterizzata inserendo informazioni riguardanti la sua diffusione geografica (Continente, Area, Paese e Regione), ed altre relative alla tipologia di appartenenza (ad esempio Divinità, Umani, Semidei, Creature Fantastiche, Luoghi, Oggetti, etc), al sesso, al ruolo, all'aspetto, all'indole, all'elemento (Aria, Acqua, Fuoco, Terra), all'habitat (questi ultimi due solo per le categorie Divinità, Semidei, e Creature Fantastiche) ed alle tematiche cui si fa riferimento nei miti o nelle leggende ad esse relative.
Lo strumento Ricerche Incrociate permette di effettuare delle query, incrociando per l'appunto due o più di questi criteri.
In questo modo sarà possibile, ad esempio, avere un elenco di tutte le divinità maschili dell'Europa collegate con la tematica "Sole", di tutte le divinità femminili della mitologia greca, di tutti i folletti che presentano un'indole malevola, di tutte le creature fantastiche che vivono nel mare o nel sottosuolo, e così via le combinazioni sono veramente tante.

Vai a Ricerche Incrociate...

La Biblioteca del Crepuscolo

Biblioteca.jpg

Raccolta di fonti antiche e testi moderni, divisi in base alla mitologia di appartenenza. Ogni opera è preceduta da un'introduzione storica e brevi note sulla struttura del testo.

Pubblicate recentemente: Ciclope, Elena (Euripide), Esodo, Posthomerica, Eracle (Euripide), Georgiche, Anabasi, Ecuba (Euripide)
Attualmente in pubblicazione: Idilli, Levitico, Navigazione di San Brandano
Di futura pubblicazione: Kalevala, Numeri, Deuteronomio
Testi attualmente in Biblioteca: 78

Vai alla Biblioteca...