Differenze tra le versioni di "Oshimo-Mimi"

Riga 1: Riga 1:
Figlio della dea [[Amaterasu]] e sposo della principessa [[Toyo-Aki-Tsu-Shi]] («Lussureggiante Isola delle Libellule ») con la quale generò [[Ninigi]]. Dalla divina madre e dal dio [[Taka-Mi-Musubi]] (Taka-gi), Oshimo-Mimi ebbe l'incarico di governare il Giappone, ma, sentendosi incapace di affrontare le lotte intestine alla comunità giapponese, preferì restarsene in cielo e devolvere l'incarico al figlio [[Ninigi]].
+
Figlio della dea [[Amaterasu]] e sposo della principessa [[Toyo-Aki-Tsu-Shi]] («Lussureggiante Isola delle Libellule») con la quale generò [[Ninigi]]. Dalla divina madre e dal dio [[Taka-Mi-Musubi]] (Taka-gi), Oshimo-Mimi ebbe l'incarico di governare il Giappone, ma, sentendosi incapace di affrontare le lotte intestine alla comunità giapponese, preferì restarsene in cielo e devolvere l'incarico al figlio [[Ninigi]].
  
 
[[Categoria:Mitologia Giapponese]]
 
[[Categoria:Mitologia Giapponese]]
Riga 6: Riga 6:
 
[[Categoria:Giappone]]
 
[[Categoria:Giappone]]
 
[[Categoria:Divinità]]
 
[[Categoria:Divinità]]
 +
[[Categoria:Sesso: Maschio]]
 +
[[Categoria:Aspetto: Antropomorfo]]
 +
[[Categoria:Indole: Benevola]]
 +
[[Categoria:Elemento: Non specificato]]
 +
[[Categoria:Habitat: Cielo]]

Versione delle 10:24, 29 nov 2011

Figlio della dea Amaterasu e sposo della principessa Toyo-Aki-Tsu-Shi («Lussureggiante Isola delle Libellule») con la quale generò Ninigi. Dalla divina madre e dal dio Taka-Mi-Musubi (Taka-gi), Oshimo-Mimi ebbe l'incarico di governare il Giappone, ma, sentendosi incapace di affrontare le lotte intestine alla comunità giapponese, preferì restarsene in cielo e devolvere l'incarico al figlio Ninigi.