Differenze tra le versioni di "Orca"

Riga 1: Riga 1:
Mostro marino dell'isola di Ebuda, in Irlanda. Divora una fanciulla ogni mattina. Gli isolani si sono fatti corsari e razziano donne del circondario per darle all'Orca. Viene stordita da [[Ruggiero]] con lo scudo di [[Atlante (2)|Atlante]], mentre sta per divorare [[Angelica]]. Viene Uccisa da [[Orlando]] mentre sta per divorare [[Olimpia (2)|Olimpia]].
+
Mostro marino dell'isola di Ebuda, in Irlanda. Divora una fanciulla ogni mattina. Gli isolani si sono fatti corsari e razziano donne del circondario per darle all'Orca. Viene stordita da [[Ruggiero]] con lo scudo di [[Atlante (2)|Atlante]], mentre sta per divorare [[Angelica]]. Viene uccisa da [[Orlando]] mentre sta per divorare [[Olimpia (2)|Olimpia]].
  
 
[[Categoria:Mitologia Carolingia]]
 
[[Categoria:Mitologia Carolingia]]
 
[[Categoria:Mostri]]
 
[[Categoria:Mostri]]

Versione delle 22:35, 12 ott 2010

Mostro marino dell'isola di Ebuda, in Irlanda. Divora una fanciulla ogni mattina. Gli isolani si sono fatti corsari e razziano donne del circondario per darle all'Orca. Viene stordita da Ruggiero con lo scudo di Atlante, mentre sta per divorare Angelica. Viene uccisa da Orlando mentre sta per divorare Olimpia.