Differenze tra le versioni di "Ondine"

(Nuova pagina: Figlie di Aegir e di Ran, nella mitologia germanica, ninfe delle acque, bellissime, amanti della musica e della danza, e spesso partecipanti alle gesta o alle avventure deg...)
 
Riga 1: Riga 1:
Figlie di [[Aegir]] e di [[Ran]], nella mitologia germanica, [[ninfe]] delle acque, bellissime, amanti della musica e della danza, e spesso partecipanti alle gesta o alle avventure degli eroi. Prive di anima immortale, possono conquistarsene una rubandola agli uomini che attirano per trascinarli poi sott'acqua nei loro fantastici palazzi di cristallo.
+
Figlie di [[Aegir]] e di [[Ran]], sono [[ninfe]] delle acque, bellissime, amanti della musica e della danza, e spesso partecipanti alle gesta o alle avventure degli eroi. Prive di anima immortale, possono conquistarsene una rubandola agli uomini che attirano per trascinarli poi sott'acqua nei loro fantastici palazzi di cristallo.
 +
 
 +
==Elenco delle Ondine==
 +
*[[Hadda]]
  
 
[[Categoria:Mitologia Norrena]]
 
[[Categoria:Mitologia Norrena]]
 
[[Categoria:Elementali dell'Acqua]]
 
[[Categoria:Elementali dell'Acqua]]

Versione delle 19:59, 25 apr 2011

Figlie di Aegir e di Ran, sono ninfe delle acque, bellissime, amanti della musica e della danza, e spesso partecipanti alle gesta o alle avventure degli eroi. Prive di anima immortale, possono conquistarsene una rubandola agli uomini che attirano per trascinarli poi sott'acqua nei loro fantastici palazzi di cristallo.

Elenco delle Ondine