Differenze tra le versioni di "Olimpia (2)"

Riga 1: Riga 1:
Contessa d'Olanda. Rifiuta la mano di [[Arbante]], figlio di [[Cimosco]], re di Frisia, perché innamorata di [[Bireno]]. Quando [[Cimosco]] invade l'Olanda, fa uccidere [[Arbante]], poi si rivolge a Orlando per averne protezione. [[Orlando]] la salva e lei si ricongiunge a [[Bireno]]. Questi però l'abbandona su un'isola scozzese e se ne va con un'altra donna.
+
Contessa d'Olanda. Rifiuta la mano di [[Arbante]], figlio di [[Cimosco]], re di Frisia, perché innamorata di [[Bireno]]. Quando [[Cimosco]] invade l'Olanda, la donna fa uccidere [[Arbante]], poi si rivolge a Orlando per averne protezione. [[Orlando]] la salva e lei si ricongiunge a [[Bireno]]. Questi però in seguito l'abbandona su un'isola scozzese e se ne va con un'altra donna.
<br>Viene presa dagli abitanti di Ebuda, in Irlanda, e offerta in pasto all'[[Orca]], ma [[Orlando]] la libera. Sull'isola arriva [[Oberto (2)|Oberto]], re di Ibernia, che voleva anche lui uccidere l'Orca; si innamora, ricambato, di Olimpia, e i due partono insieme.
+
<br>Olimpia viene catturata dagli abitanti di Ebuda, in Irlanda, e offerta in pasto all'[[Orca]], ma [[Orlando]] la libera. Sull'isola arriva [[Oberto (2)|Oberto]], re di Ibernia, che voleva anche lui uccidere l'Orca; si innamora, ricambato, di Olimpia, e i due partono insieme.
  
 
== Bibliografia ==
 
== Bibliografia ==

Versione delle 19:48, 6 mar 2017

Contessa d'Olanda. Rifiuta la mano di Arbante, figlio di Cimosco, re di Frisia, perché innamorata di Bireno. Quando Cimosco invade l'Olanda, la donna fa uccidere Arbante, poi si rivolge a Orlando per averne protezione. Orlando la salva e lei si ricongiunge a Bireno. Questi però in seguito l'abbandona su un'isola scozzese e se ne va con un'altra donna.
Olimpia viene catturata dagli abitanti di Ebuda, in Irlanda, e offerta in pasto all'Orca, ma Orlando la libera. Sull'isola arriva Oberto, re di Ibernia, che voleva anche lui uccidere l'Orca; si innamora, ricambato, di Olimpia, e i due partono insieme.

Bibliografia

Fonti