Differenze tra le versioni di "Oceano"

(Nuova pagina: Titano, figlio di Urano e di Gea, sposo della sorella Teti. Personificazione del mare. Dall'unione con la sorella Teti nacquero 3000 figli, i fiumi e 3000 figlie, le [[...)
 
Riga 1: Riga 1:
Titano, figlio di [[Urano]] e di [[Gea]], sposo della sorella [[Teti]]. Personificazione del mare. Dall'unione con la sorella [[Teti]] nacquero 3000 figli, i fiumi e 3000 figlie, le [[Oceanine]]. Durante la cosiddetta [[Titanomachia]] rimase neutrale nella sua dimora, situata nelle profondità marine, e per questo motivo non condivise la fine degli altri [[Titani]], scagliati nel [[Tartaro]] da [[Zeus]].
+
Titano, figlio di [[Urano]] e di [[Gea]], sposo della sorella [[Teti]]. Personificazione del mare. Dall'unione con la sorella [[Teti]] nacquero 3000 figli, i fiumi e 3000 figlie, le [[Oceanine]]. Durante la cosiddetta [[Titanomachia]] rimase neutrale nella sua dimora, situata nelle profondità marine, e per questo motivo non condivise la sorte degli altri [[Titani]], scagliati nel [[Tartaro]] da [[Zeus]].
  
 
[[Categoria:Mitologia Greca]]
 
[[Categoria:Mitologia Greca]]
 +
[[Categoria:Divinità Maschili]]
 +
[[Categoria:Divinità dell'Acqua]]

Versione delle 19:09, 28 giu 2011

Titano, figlio di Urano e di Gea, sposo della sorella Teti. Personificazione del mare. Dall'unione con la sorella Teti nacquero 3000 figli, i fiumi e 3000 figlie, le Oceanine. Durante la cosiddetta Titanomachia rimase neutrale nella sua dimora, situata nelle profondità marine, e per questo motivo non condivise la sorte degli altri Titani, scagliati nel Tartaro da Zeus.