Differenze tra le versioni di "Norne"

Riga 1: Riga 1:
Sono le tre dee che filano, con i loro fusi, i destini degli uomini, e che sono presenti alla nascita degli eroi. Esse filano ai piedi dell'albero cosmico [[Yggrdrasil]], accanto alla [[Fonte di Udhr]], di cui sono le guardiane. Si chiamano [[Urdhr]], ''passato'', [[Verdhandi]], ''presente'', e [[Skuld]], ''futuro''. Erano state originate nella terra dei [[giganti]] e, dal tempo della loro nascita, si erano stabiliti i destini del cosmo intero. Il nome deriva dall'antico norreno norn, ''colei che sussurra''.
+
Sono le tre dee che filano, con i loro fusi, i destini degli uomini, e che sono presenti alla nascita degli eroi. Esse filano ai piedi dell'albero cosmico [[Yggdrasil]], accanto alla [[Fonte di Udhr]], di cui sono le guardiane. Si chiamano [[Urdhr]], ''passato'', [[Verdhandi]], ''presente'', e [[Skuld]], ''futuro''. Erano state originate nella terra dei [[giganti]] e, dal tempo della loro nascita, si erano stabiliti i destini del cosmo intero. Il nome deriva dall'antico norreno norn, ''colei che sussurra''.
  
 
==Personaggi simili in altre mitologie==
 
==Personaggi simili in altre mitologie==

Versione delle 22:11, 23 mag 2011

Sono le tre dee che filano, con i loro fusi, i destini degli uomini, e che sono presenti alla nascita degli eroi. Esse filano ai piedi dell'albero cosmico Yggdrasil, accanto alla Fonte di Udhr, di cui sono le guardiane. Si chiamano Urdhr, passato, Verdhandi, presente, e Skuld, futuro. Erano state originate nella terra dei giganti e, dal tempo della loro nascita, si erano stabiliti i destini del cosmo intero. Il nome deriva dall'antico norreno norn, colei che sussurra.

Personaggi simili in altre mitologie