Differenze tra le versioni di "Nimrod"

(Nuova pagina: Figlio di Chush e nipote di Cam. Dalla Bibbia risulta coraggioso e valente cacciatore di fiere oltreché ambizioso usurpatore di regni. La Torre di Babele da lui costru...)
 
Riga 1: Riga 1:
Figlio di [[Chush]] e nipote di [[Cam]]. Dalla [[Bibbia]] risulta coraggioso e valente cacciatore di fiere oltreché ambizioso usurpatore di regni. La [[Torre di Babele]] da lui costruita, infatti, doveva servire nelle sue intenzioni a sfidare il Dio di Abramo; soltanto dopo essersi reso conto della sua stoltezza, Nimrod la adibì a cittadella e, circondata di solide mura, la chiamò Babilonia e la fece sede del suo regno terrestre. Nimrod fondò anche [[Ninive]] sul fiume [[Tigri]] in omaggio al nipote [[Nino]] suo successore. Nimrod sarebbe stato ucciso dal biblico [[Esaù]].
+
Gigante, Figlio di [[Chush]] e nipote di [[Cam]]. Dalla [[Bibbia]] risulta coraggioso e valente cacciatore di fiere oltreché ambizioso usurpatore di regni. La [[Torre di Babele]] da lui costruita, infatti, doveva servire nelle sue intenzioni a sfidare il Dio di Abramo; soltanto dopo essersi reso conto della sua stoltezza, Nimrod la adibì a cittadella e, circondata di solide mura, la chiamò Babilonia e la fece sede del suo regno terrestre. Nimrod fondò anche [[Ninive]] sul fiume [[Tigri]] in omaggio al nipote [[Nino]] suo successore. Nimrod sarebbe stato ucciso dal biblico [[Esaù]].
  
 
[[Categoria:Mitologia Ebraica]]
 
[[Categoria:Mitologia Ebraica]]
 
[[Categoria:Re]]
 
[[Categoria:Re]]
 +
[[Categoria:Giganti]]
 +
[[Categoria:Cacciatori]]
 +
[[Categoria:Scultori&Architetti]]
 +
[[Categoria:Punizione Divina]]

Versione delle 13:11, 1 set 2011

Gigante, Figlio di Chush e nipote di Cam. Dalla Bibbia risulta coraggioso e valente cacciatore di fiere oltreché ambizioso usurpatore di regni. La Torre di Babele da lui costruita, infatti, doveva servire nelle sue intenzioni a sfidare il Dio di Abramo; soltanto dopo essersi reso conto della sua stoltezza, Nimrod la adibì a cittadella e, circondata di solide mura, la chiamò Babilonia e la fece sede del suo regno terrestre. Nimrod fondò anche Ninive sul fiume Tigri in omaggio al nipote Nino suo successore. Nimrod sarebbe stato ucciso dal biblico Esaù.