Differenze tra le versioni di "Nimrod"

Riga 1: Riga 1:
Gigante, figlio di [[Chush]] e nipote di [[Cam]]. Dalla [[Bibbia]] risulta coraggioso e valente cacciatore di fiere oltreché ambizioso usurpatore di regni. La [[Torre di Babele]] da lui costruita, infatti, doveva servire nelle sue intenzioni a sfidare il Dio di Abramo, ma essa crollò. Soltanto dopo essersi reso conto della sua stoltezza, Nimrod adibì a cittadella ciò che restava della torre e dopo averla circondata di solide mura la chiamò [[Babilonia]] facendone la sede del suo regno. Nimrod fondò anche [[Ninive]] sul fiume [[Tigri]] in omaggio al nipote [[Nino]] suo successore. Nimrod sarebbe stato ucciso dal biblico [[Esaù]].
+
[[Gigante]], figlio di [[Chush]] e nipote di [[Cam]]. Dalla [[Bibbia]] risulta coraggioso e valente cacciatore di fiere oltreché ambizioso usurpatore di regni. La [[Torre di Babele]] da lui costruita, infatti, doveva servire nelle sue intenzioni a sfidare il Dio di Abramo, ma essa crollò. Soltanto dopo essersi reso conto della sua stoltezza, Nimrod adibì a cittadella ciò che restava della torre e dopo averla circondata di solide mura la chiamò [[Babilonia]] facendone la sede del suo regno. Nimrod fondò anche [[Ninive]] sul fiume [[Tigri]] in omaggio al nipote [[Nino]] suo successore. Nimrod sarebbe stato ucciso dal biblico [[Esaù]].
  
 
[[Categoria:Mitologia Ebraica]]
 
[[Categoria:Mitologia Ebraica]]
Riga 11: Riga 11:
 
[[Categoria:Scultori&Architetti]]
 
[[Categoria:Scultori&Architetti]]
 
[[Categoria:Punizione Divina]]
 
[[Categoria:Punizione Divina]]
 +
[[Categoria:Sesso: Maschio]]
 +
[[Categoria:Aspetto: Antropomorfo]]
 +
[[Categoria:Indole: Benevola]]
 +
[[Categoria:Elemento: Non specificato]]
 +
[[Categoria:Habitat: Non specificato]]

Versione delle 19:48, 6 set 2012

Gigante, figlio di Chush e nipote di Cam. Dalla Bibbia risulta coraggioso e valente cacciatore di fiere oltreché ambizioso usurpatore di regni. La Torre di Babele da lui costruita, infatti, doveva servire nelle sue intenzioni a sfidare il Dio di Abramo, ma essa crollò. Soltanto dopo essersi reso conto della sua stoltezza, Nimrod adibì a cittadella ciò che restava della torre e dopo averla circondata di solide mura la chiamò Babilonia facendone la sede del suo regno. Nimrod fondò anche Ninive sul fiume Tigri in omaggio al nipote Nino suo successore. Nimrod sarebbe stato ucciso dal biblico Esaù.