Differenze tra le versioni di "Nana-Ki-Me"

(Nuova pagina: Il fagiano celeste, araldo degli dèi, inviato speciale dalla dea Amaterasu sulla terra a ricercare Ame-Walca-Hiko scomparso da otto anni. Questi, che parteggiava per le divinità ...)
 
Riga 1: Riga 1:
Il fagiano celeste, araldo degli dèi, inviato speciale dalla dea [[Amaterasu]] sulla terra a ricercare Ame-Walca-Hiko scomparso da otto anni. Questi, che parteggiava per le divinità avversarie di Amaterasu, tradendo la causa degli dèi celesti, appena vide il messaggero alato degli dèi lo uccise con una freccia della sua faretra.
+
Il fagiano celeste, araldo degli dèi, inviato speciale dalla dea [[Amaterasu]] sulla terra a ricercare [[Ame-Waka-Hiko]], scomparso da otto anni. Questi, che parteggiava per le divinità avversarie di Amaterasu, tradendo la causa degli dèi celesti, appena vide il messaggero alato degli dèi lo uccise con una freccia della sua faretra.
  
 
[[Categoria:Mitologia Giapponese]]
 
[[Categoria:Mitologia Giapponese]]
 
[[Categoria:Uccelli]]
 
[[Categoria:Uccelli]]

Versione delle 14:18, 16 dic 2010

Il fagiano celeste, araldo degli dèi, inviato speciale dalla dea Amaterasu sulla terra a ricercare Ame-Waka-Hiko, scomparso da otto anni. Questi, che parteggiava per le divinità avversarie di Amaterasu, tradendo la causa degli dèi celesti, appena vide il messaggero alato degli dèi lo uccise con una freccia della sua faretra.