Differenze tra le versioni di "Museo:Hughes, Edward Robert"

(Nuova pagina: Edward Robert Hughes (Londra, 5 novembre 1851 – St Albans, 23 aprile 1914) è stato un pittore inglese. Hughes nacque a Londra da una famiglia borghese. Suo zio era il pittore Arthur...)
 
m (Sostituzione testo - "gallery perrow=5" con "gallery perrow=8")
Riga 8: Riga 8:
 
ordermethod=titlewithoutnamespace
 
ordermethod=titlewithoutnamespace
 
order=ascending
 
order=ascending
format=<gallery perrow=5>,%PAGE%|[[:Immagine:%TITLE%|%TITLE%]]\n,,</gallery>
+
format=<gallery perrow=8>,%PAGE%|[[:Immagine:%TITLE%|%TITLE%]]\n,,</gallery>
 
</DPL>
 
</DPL>
  

Versione delle 20:53, 2 lug 2020

Edward Robert Hughes (Londra, 5 novembre 1851 – St Albans, 23 aprile 1914) è stato un pittore inglese. Hughes nacque a Londra da una famiglia borghese. Suo zio era il pittore Arthur Hughes. Dopo i primi studi aderì alla concezione pittorica dei Preraffaelliti e a quella dell'Estetismo. Hughes usava molto anche l'acquarello e la tempera, ottenendo effetti spesso eccezionali. Fu un autentico perfezionista, un vero e proprio cultore della bellezza assoluta che non si stancava mai di perseguire anche attraverso la ricerca di nuove ed ambiziose tecniche. Nel 1891 fu eletto membro della Royal Watercolour Society.
Quando il più anziano William Holman Hunt venne colpito da una grave forma di cecità progressiva, Hughes divenne il suo assistente e lo aiutò a completare alcune opere fra le quali The Lady of Shalott e la versione ingrandita de La luce del mondo che oggi si trova nella St. Paul's Cathedral.

Opere

ESPLORA IL MUSEO
Vai nella Hall Mitologie Artisti Periodi Tipologie Collezioni