Differenze tra le versioni di "Munippo"

Riga 1: Riga 1:
Figlio di [[Timete]] e di [[Cilla]], sorella di [[Priamo]]. Fu immolato insieme alla madre, perché [[Esaco]] aveva profetizzato che per la salvezza di [[Troia]] bisognava sacrificare la donna della casa reale che avrebbe partorito quel giorno insieme al suo bambino. Quella stessa sera [[Ecuba]] mise al mondo [[Paride]], figlio di [[Priamo]].
+
Figlio di [[Timete]] e di [[Cilla]], sorella di [[Priamo]]. Fu immolato insieme alla madre, perché [[Esaco]] aveva profetizzato che per la salvezza di [[Troia]] bisognava sacrificare la donna della casa reale che avrebbe partorito in un determinato giorno insieme al suo bambino. Quella stessa sera [[Ecuba]] mise al mondo [[Paride]], figlio di [[Priamo]].
  
 
[[Categoria:Mitologia Greca]]
 
[[Categoria:Mitologia Greca]]

Versione delle 13:09, 12 ago 2013

Figlio di Timete e di Cilla, sorella di Priamo. Fu immolato insieme alla madre, perché Esaco aveva profetizzato che per la salvezza di Troia bisognava sacrificare la donna della casa reale che avrebbe partorito in un determinato giorno insieme al suo bambino. Quella stessa sera Ecuba mise al mondo Paride, figlio di Priamo.