Differenze tra le versioni di "Morrigan"

(Nuova pagina: La suprema regina e dea dei Tuatha de Danann. Il nome nasconde in realtà una trinità divina: Macha, Badb e Neman, tutte e tre dee e guerriere temutissime dai nemici dei T...)
 
Riga 1: Riga 1:
La suprema regina e dea dei Tuatha de Danann. Il nome nasconde in realtà una trinità divina: [[Macha]], [[Badb]] e [[Neman]], tutte e tre dee e guerriere temutissime dai nemici dei Tuatha. [[Macha]] come dea della guerra e della fertilità è raffigurata con l'aspetto di un corvo. [[Badb]], dea dell'acqua, il suo pozzo sacro è una fonte di conoscenza infinita. [[Neman]], dea della guerra e delle battaglie.
+
La suprema regina e dea dei Tuatha de Danann. Il nome nasconde in realtà una trinità divina: [[Macha]], [[Badb]] e Morrigan stessa, tutte e tre dee e guerriere temutissime dai nemici dei Tuatha. [[Macha]] come dea della guerra e della fertilità è raffigurata con l'aspetto di un corvo. [[Badb]], dea dell'acqua, il suo pozzo sacro è una fonte di conoscenza infinita. Morrigan, dea della guerra e delle battaglie.
 
<br>Amante del [[Dagda Mor]], decide la vittoria sul campo di battaglia. Può apparire in forma di un corvo, svolazzando attorno ai guerrieri che stanno per morire.
 
<br>Amante del [[Dagda Mor]], decide la vittoria sul campo di battaglia. Può apparire in forma di un corvo, svolazzando attorno ai guerrieri che stanno per morire.
  

Versione delle 10:49, 26 set 2010

La suprema regina e dea dei Tuatha de Danann. Il nome nasconde in realtà una trinità divina: Macha, Badb e Morrigan stessa, tutte e tre dee e guerriere temutissime dai nemici dei Tuatha. Macha come dea della guerra e della fertilità è raffigurata con l'aspetto di un corvo. Badb, dea dell'acqua, il suo pozzo sacro è una fonte di conoscenza infinita. Morrigan, dea della guerra e delle battaglie.
Amante del Dagda Mor, decide la vittoria sul campo di battaglia. Può apparire in forma di un corvo, svolazzando attorno ai guerrieri che stanno per morire.