Differenze tra le versioni di "Modhsognir"

(Nuova pagina: ''«[Colui che] succhia la forza»'' oppure ''«[colui che] è senza forza».'' <br>Il più nobile di tutti i nani primordiali, creati dalla terra, mentre Durinn sarebbe stato ...)
 
Riga 1: Riga 1:
''«[Colui che] succhia la forza»'' oppure ''«[colui che] è senza forza».''
+
''«[Colui che] succhia la forza»'' oppure ''«[colui che] è senza forza».'' Il più nobile di tutti i [[Dvergar]] ([[nani]]) primordiali, creati dalla terra, mentre [[Durinn]] sarebbe stato secondo soltanto a lui. Dal nome si potrebbe associare il personaggio a qualche sorta di [[vampiro]] o [[demone]] [[incubo]].
<br>Il più nobile di tutti i [[nani]] primordiali, creati dalla terra, mentre [[Durinn]] sarebbe stato secondo soltanto a lui. Dal nome si potrebbe associare il personaggio a qualche sorta di [[vampiro]] o [[demone]] [[incubo]].
 
  
 
[[Categoria:Mitologia Norrena]]
 
[[Categoria:Mitologia Norrena]]
 
[[Categoria:Nani]]
 
[[Categoria:Nani]]

Versione delle 20:44, 17 apr 2011

«[Colui che] succhia la forza» oppure «[colui che] è senza forza». Il più nobile di tutti i Dvergar (nani) primordiali, creati dalla terra, mentre Durinn sarebbe stato secondo soltanto a lui. Dal nome si potrebbe associare il personaggio a qualche sorta di vampiro o demone incubo.