Mitologia Malgascia

Versione del 1 lug 2020 alle 17:02 di Ilcrepuscolo (discussione | contributi) (Sostituzione testo - "titolo=Localizzazione" con "titolo=LOCALIZZAZIONE")

INTRODUZIONE

I numerosi popoli del Madagascar hanno origini estremamente diverse; alcuni gruppi giunsero in Madagascar dall'Indonesia, altri dalle terre bantu dell'Africa meridionale, altri ancora dal Nordafrica e dai paesi arabi.
Tuttavia, essi condividono una quantità sorprendente di tratti culturali, a partire da quelli linguistici: le numerose lingue parlate da questi popoli, per esempio, sono strettamente correlate fra di loro, al punto da essere talvolta classificate come dialetti di un'unica lingua, il malgascio.
Secondo la mitologia malgascia, i primi colonizzatori del Madagascar, da cui tutte le popolazioni indigene discenderebbero, erano un popolo di misteriosi esseri umani di bassa statura, chiamati Vazimba. Ancora oggi molti malgasci ritengono che gli spiriti degli antenati Vazimba veglino sulla loro terra, e interi clan vantano una discendenza particolarmente pura o diretta da questa stirpe leggendaria.


Voci presenti: 11

LOCALIZZAZIONE

Categoria: Mitologia Africana Tribale
Regioni: Africa Orientale
Paesi: Madagascar

Ultime Voci

ATTENZIONE: Errore nel parametro '$0': 'count'. È stato usato il valore predefinito '5'. Suggerimento: $0= $3.

Piu Viste

ATTENZIONE: Errore nel parametro '$0': 'count'. È stato usato il valore predefinito '10'. Suggerimento: $0= $3.

1 - Abdrianahoabu - visite
2 - Adriamahilala - visite
3 - Adriambahomanana - visite
4 - Andrianamboatena - visite
5 - Ndrenavoavo - visite
6 - Pelamana - visite
7 - Ramboabesofy - visite
8 - Ramboamana - visite
9 - Rangoromana - visite
10 - Vazimba - visite

11 - Zafihisoky - visite