Differenze tra le versioni di "Mileto (2)"

Riga 1: Riga 1:
Eroe eponimo della città di [[Mileto (1)|Mileto]]. Una leggenda vuole che egli fosse figlio di [[Apollo]] e di [[Deionea]] o di [[Aria]]. Fu cacciato da [[Creta]] da [[Minosse]] e si diresse così nella [[Caria]], in Asia Minore, dove fondò [[Mileto (1)|Mileto]]. Qui sposò [[Ciane]], da cui ebbe [[Biblide]] e [[Caune]].
+
Eroe eponimo della città di [[Mileto (1)|Mileto]]. Una leggenda vuole che egli fosse figlio di [[Apollo]] e di [[Deionea]] o di [[Aria]]. Fu costretto da [[Minosse]] a lasciare [[Creta]] e si diresse così nella [[Caria]], in Asia Minore, dove regnò sulla città da lui fondata, [[Mileto (1)|Mileto]], alla quale aveva dato il proprio nome. Qui sposò [[Ciane]], da cui ebbe [[Biblide]] e [[Cauno]].
  
 
[[Categoria:Mitologia Greca]]
 
[[Categoria:Mitologia Greca]]
 
[[Categoria:Eroi]]
 
[[Categoria:Eroi]]
 +
[[Categoria:Re]]

Versione delle 02:22, 20 mag 2011

Eroe eponimo della città di Mileto. Una leggenda vuole che egli fosse figlio di Apollo e di Deionea o di Aria. Fu costretto da Minosse a lasciare Creta e si diresse così nella Caria, in Asia Minore, dove regnò sulla città da lui fondata, Mileto, alla quale aveva dato il proprio nome. Qui sposò Ciane, da cui ebbe Biblide e Cauno.