Differenze tra le versioni di "Merope (1)"

(Nuova pagina: Figlia di Cipselo re di Arcadia, moglie di Cresofonte re di Messene. Quando Cresofonte e tutti i suoi figli furono uccisi, Merope salvò il figlio Epito, mandandolo...)
 
Riga 1: Riga 1:
Figlia di [[Cipselo]] re di Arcadia, moglie di [[Cresofonte]] re di [[Messene]]. Quando [[Cresofonte]] e tutti i suoi figli furono uccisi, Merope salvò il figlio [[Epito]], mandandolo segretamente in [[Etolia]], ma egli fuggì e, recatosi a [[Messene]], si vantò di aver ucciso [[Epito]], per cui Merope voleva ucciderlo nel sonno. Senonchè al momento di farlo, riconobbe quasi miracolosamente che egli era suo figlio.
+
Figlia di [[Cipselo]] re di Arcadia, moglie di [[Cresfonte]] re di [[Messene]]. Quando [[Cresofonte]] e tutti i suoi figli furono uccisi, Merope salvò il figlio [[Epito]], mandandolo segretamente in [[Etolia]], ma egli fuggì e, recatosi a [[Messene]], si vantò di aver ucciso [[Epito]], per cui Merope voleva ucciderlo nel sonno. Senonchè al momento di farlo, riconobbe quasi miracolosamente che egli era suo figlio.
  
 
[[Categoria:Mitologia Greca]]
 
[[Categoria:Mitologia Greca]]

Versione delle 19:01, 30 mag 2011

Figlia di Cipselo re di Arcadia, moglie di Cresfonte re di Messene. Quando Cresofonte e tutti i suoi figli furono uccisi, Merope salvò il figlio Epito, mandandolo segretamente in Etolia, ma egli fuggì e, recatosi a Messene, si vantò di aver ucciso Epito, per cui Merope voleva ucciderlo nel sonno. Senonchè al momento di farlo, riconobbe quasi miracolosamente che egli era suo figlio.