Differenze tra le versioni di "Meroitiche"

(Nuova pagina: Deità egizie venerate a Meroé (antica Miriuat), un tempo centro culturale del dio Ammon. Furono oggetto di culti barbarici e di sacrifici anche umani. Una delle Meroitiche è ico...)
 
Riga 1: Riga 1:
Deità egizie venerate a Meroé (antica Miriuat), un tempo centro culturale del dio [[Ammon]]. Furono oggetto di culti barbarici e di sacrifici anche umani. Una delle Meroitiche è iconografata a guisa di divinità indiana: tre teste e quattro braccia in un corpo solo, ma con le corone dell'Alto e del Basso Egitto. I sacritici umani in onore delle divinita Meroitiche sopravvissero fino al II secolo a.C.
+
Deità egizie venerate a Meroé (antica Miriuat), un tempo centro culturale del dio [[Amon]]. Furono oggetto di culti barbarici e di sacrifici anche umani. Una delle Meroitiche è iconografata a guisa di divinità indiana: tre teste e quattro braccia in un corpo solo, ma con le corone dell'Alto e del Basso Egitto. I sacritici umani in onore delle divinita Meroitiche sopravvissero fino al II secolo a.C.
  
 
[[Categoria:Mitologia Egizia]]
 
[[Categoria:Mitologia Egizia]]
 
[[Categoria:Divinità]]
 
[[Categoria:Divinità]]

Versione delle 22:53, 12 giu 2010

Deità egizie venerate a Meroé (antica Miriuat), un tempo centro culturale del dio Amon. Furono oggetto di culti barbarici e di sacrifici anche umani. Una delle Meroitiche è iconografata a guisa di divinità indiana: tre teste e quattro braccia in un corpo solo, ma con le corone dell'Alto e del Basso Egitto. I sacritici umani in onore delle divinita Meroitiche sopravvissero fino al II secolo a.C.