Differenze tra le versioni di "Meone (1)"

(Nuova pagina: Tebano, figlio di Emone e, secondo Euripide, di Antigone, combattè contro i Sette. Comandava, con Licofonte, l'imboscata sfortunata preparata contro Tideo. Il solo...)
 
Riga 1: Riga 1:
Tebano, figlio di [[Emone]] e, secondo [[Euripide]], di [[Antigone]], combattè contro i Sette. Comandava, con [[Licofonte]], l'imboscata sfortunata preparata contro [[Tideo]]. Il solo Meone non fu ucciso, risparmiato da [[Tideo]]. Quando questi morì davanti a Tebe, Meone, in segno di riconoscenza, lo seppellì.
+
Tebano, figlio di [[Emone (1)]] e, secondo [[Euripide]], di [[Antigone]], combattè contro i Sette. Comandava, con [[Licofonte]], l'imboscata sfortunata preparata contro [[Tideo]]. Il solo Meone non fu ucciso, risparmiato da [[Tideo]]. Quando questi morì davanti a Tebe, Meone, in segno di riconoscenza, lo seppellì.
  
 
[[Categoria:Mitologia Greca]]
 
[[Categoria:Mitologia Greca]]
 
[[Categoria:Guerrieri]]
 
[[Categoria:Guerrieri]]

Versione delle 18:21, 29 ago 2011

Tebano, figlio di Emone (1) e, secondo Euripide, di Antigone, combattè contro i Sette. Comandava, con Licofonte, l'imboscata sfortunata preparata contro Tideo. Il solo Meone non fu ucciso, risparmiato da Tideo. Quando questi morì davanti a Tebe, Meone, in segno di riconoscenza, lo seppellì.