Differenze tra le versioni di "Menelao"

(Nuova pagina: Figlio di Atreo, fratello minore di Agamennone. Sposò Elena, dal cui padre, Tindaro, ereditò la signoria di Sparta. Paride gli rapì la sposa, egli allora rac...)
 
Riga 1: Riga 1:
Figlio di [[Atreo]], fratello minore di [[Agamennone]]. Sposò [[Elena]], dal cui padre, [[Tindaro]], ereditò la signoria di [[Sparta]]. [[Paride]] gli rapì la sposa, egli allora raccolse l'aiuto di vari principi greci e con essi e con [[Agamennone]] partì per riconquistare [[Elena]] e per distruggere [[Troia]]. Sotto le mura di [[Troia]] fu uno dei principi più valorosi, duellò con [[Paride]], entrò nel cavallo di legno, e distrutta la città ripartì con [[Elena]], ma errò per otto anni prima di poter ritornare in patria. Diede sua figlia [[Ermione]] in sposa a [[Neottolemo]]. Alcuni dicono che non sia morto, ma sia entrato vivo negli Elisi come [[Proteo]] gli aveva predetto.
+
Figlio di [[Atreo]] e fratello minore di [[Agamennone]]. Sposò [[Elena]], dal cui padre, [[Tindaro]], ereditò la signoria di [[Sparta]]. [[Paride]] gli rapì la sposa, egli allora raccolse l'aiuto di vari principi greci e con essi e con [[Agamennone]] partì per riconquistare [[Elena]] e per distruggere [[Troia]]. Sotto le mura di [[Troia]] fu uno dei principi più valorosi, duellò con [[Paride]], entrò nel cavallo di legno, e distrutta la città ripartì con [[Elena]], ma errò per otto anni prima di poter ritornare in patria. Diede sua figlia [[Ermione]] in sposa a [[Neottolemo]]. Alcuni dicono che non sia morto, ma sia entrato vivo negli Elisi come [[Proteo]] gli aveva predetto.
  
 
[[Categoria: Mitologia Greca]]
 
[[Categoria: Mitologia Greca]]

Versione delle 01:56, 4 ott 2010

Figlio di Atreo e fratello minore di Agamennone. Sposò Elena, dal cui padre, Tindaro, ereditò la signoria di Sparta. Paride gli rapì la sposa, egli allora raccolse l'aiuto di vari principi greci e con essi e con Agamennone partì per riconquistare Elena e per distruggere Troia. Sotto le mura di Troia fu uno dei principi più valorosi, duellò con Paride, entrò nel cavallo di legno, e distrutta la città ripartì con Elena, ma errò per otto anni prima di poter ritornare in patria. Diede sua figlia Ermione in sposa a Neottolemo. Alcuni dicono che non sia morto, ma sia entrato vivo negli Elisi come Proteo gli aveva predetto.