Differenze tra le versioni di "Megara (1)"

(Nuova pagina: Figlia di Creonte, re di Tebe, da cui fu data in moglie ad Eracle per ricompensarlo dell'aiuto dato. Dopo aver compiuto le 12 fatiche, Eracle tornò a Tebe, dove in...)
 
Riga 1: Riga 1:
Figlia di [[Creonte]], re di [[Tebe]], da cui fu data in moglie ad [[Eracle]] per ricompensarlo dell'aiuto dato. Dopo aver compiuto le 12 fatiche, [[Eracle]] tornò a [[Tebe]], dove in un eccesso di follia, gettò nel fuoco [[Megara]] e i figli avuti da lei. Secondo un'altra versione [[Eracle]], invece, cedette Megara al nipote [[Iolao]].
+
Figlia di [[Creonte]], re di [[Tebe]], da cui fu data in moglie ad [[Eracle]] per ricompensarlo dell'aiuto dato. Dopo aver compiuto le 12 fatiche, [[Eracle]] tornò a [[Tebe]], dove in un eccesso di follia, gettò nel fuoco [[Megara]] e i figli avuti da lei. Secondo un'altra versione [[Eracle]], invece, uccise solo i figli, cedendo Megara al nipote [[Iolao]] dopo essere tornato in sé.
  
 
[[Categoria:Mitologia Greca]]
 
[[Categoria:Mitologia Greca]]
 
[[Categoria:Principesse]]
 
[[Categoria:Principesse]]

Versione delle 09:18, 28 giu 2011

Figlia di Creonte, re di Tebe, da cui fu data in moglie ad Eracle per ricompensarlo dell'aiuto dato. Dopo aver compiuto le 12 fatiche, Eracle tornò a Tebe, dove in un eccesso di follia, gettò nel fuoco Megara e i figli avuti da lei. Secondo un'altra versione Eracle, invece, uccise solo i figli, cedendo Megara al nipote Iolao dopo essere tornato in sé.