Differenze tra le versioni di "Mater Matuta"

(Nuova pagina: Divinità femminile romana, chiamanta nche semplicemente Matuta. All'inizio fu identificata con la greca Eos, poi con Ino, e il suo culto venne pertanto associato a quello di [...)
 
Riga 1: Riga 1:
Divinità femminile romana, chiamanta nche semplicemente Matuta. All'inizio fu identificata con la greca [[Eos]], poi con [[Ino]], e il suo culto venne pertanto associato a quello di [[Portuno]]. Aveva un tempio nel Foro Boario e in suo onore si celebravano le [[Matrialia]].
+
Divinità femminile romana, chiamata anche semplicemente Matuta. All'inizio fu identificata con la greca [[Eos]], poi con [[Ino]], e il suo culto venne pertanto associato a quello di [[Portuno]]. Aveva un tempio nel Foro Boario e in suo onore si celebravano le [[Matrialia]].
  
 
[[Categoria:Mitologia Romana]]
 
[[Categoria:Mitologia Romana]]

Versione delle 11:21, 3 gen 2012

Divinità femminile romana, chiamata anche semplicemente Matuta. All'inizio fu identificata con la greca Eos, poi con Ino, e il suo culto venne pertanto associato a quello di Portuno. Aveva un tempio nel Foro Boario e in suo onore si celebravano le Matrialia.