Differenze tra le versioni di "Maride"

Riga 1: Riga 1:
Giovane licio - chiamato anche Mari - figlio del nobile [[Amisodaro]], e fratello di [[Atimnio]], col quale partecipò alla [[guerra di Troia]] per l'amicizia che li univa a [[Sarpedonte (2)|Sarpedonte]], il loro re, che era accorso in difesa della città assediata. Avendo assistito all'uccisione del fratello per mano di [[Antiloco]], tentò di vendicarne la morte, ma venne ucciso dal fratello di questo, [[Trasimede]].
+
Giovane licio - chiamato anche Mari - figlio del nobile [[Amisodaro]], e fratello di [[Atimnio (1)|Atimnio]], col quale partecipò alla [[guerra di Troia]] per l'amicizia che li univa a [[Sarpedonte (2)|Sarpedonte]], il loro re, che era accorso in difesa della città assediata. Avendo assistito all'uccisione del fratello per mano di [[Antiloco]], tentò di vendicarne la morte, ma venne ucciso dal fratello di questo, [[Trasimede]].
  
 
[[Categoria: Mitologia Greca]]
 
[[Categoria: Mitologia Greca]]

Versione delle 22:46, 8 mar 2011

Giovane licio - chiamato anche Mari - figlio del nobile Amisodaro, e fratello di Atimnio, col quale partecipò alla guerra di Troia per l'amicizia che li univa a Sarpedonte, il loro re, che era accorso in difesa della città assediata. Avendo assistito all'uccisione del fratello per mano di Antiloco, tentò di vendicarne la morte, ma venne ucciso dal fratello di questo, Trasimede.