Differenze tra le versioni di "Maricoxi"

(3 versioni intermedie di uno stesso utente non sono mostrate)
Riga 1: Riga 1:
Nei diari di viaggio del Colonnello Percy Harrison Fawcett, si trova la descrizione di un incontro, avvenuto nel 1914, tra l'autore e degli ominidi completamente coperti di pelo, come i cani, muniti di arco e frecce che, secondo gli indigeni [[Maxubi]], appartenevano ad una tribù di [[Uomini Selvaggi]], da loro chiamati Maricoxi. L'episodio, alquanto incredibile e di tono melodrammatico non ha, che io sappia, ulteriori conferme in campo etnologico.
+
Nei diari di viaggio del Colonnello Percy Harrison Fawcett, si trova la descrizione di un incontro, avvenuto nel 1914, tra l'autore e degli ominidi completamente coperti di pelo, come i cani, muniti di arco e frecce che, secondo gli indigeni [[Maxubi]], appartenevano ad una tribù di [[Uomini Selvaggi]], da loro chiamati Maricoxi. L'episodio, alquanto incredibile e di tono melodrammatico non ha ulteriori conferme in campo etnologico.
  
[[Categoria:Creature Fantastiche del Brasile]]
+
[[Categoria:Americhe]]
 +
[[Categoria:Sudamerica]]
 +
[[Categoria:Brasile]]
 +
[[Categoria:Creature Fantastiche]]
 +
[[Categoria:Umanoidi]]
 +
[[Categoria:Popoli Favolosi]]
 +
[[Categoria:Sesso: Maschio]]
 +
[[categoria:Sesso: Femmina]]
 +
[[Categoria:Aspetto: Animale]]
 +
[[Categoria:Indole: Benevola]]
 +
[[Categoria:Elemento: Terra]]
 +
[[Categoria:Habitat: Foresta]]
 +
[[Categoria:Habitat: Giungla]]
 
[[Categoria:Uomini Selvaggi]]
 
[[Categoria:Uomini Selvaggi]]

Versione delle 11:16, 8 dic 2019

Nei diari di viaggio del Colonnello Percy Harrison Fawcett, si trova la descrizione di un incontro, avvenuto nel 1914, tra l'autore e degli ominidi completamente coperti di pelo, come i cani, muniti di arco e frecce che, secondo gli indigeni Maxubi, appartenevano ad una tribù di Uomini Selvaggi, da loro chiamati Maricoxi. L'episodio, alquanto incredibile e di tono melodrammatico non ha ulteriori conferme in campo etnologico.