Differenze tra le versioni di "Malagigi"

Riga 1: Riga 1:
Uno dei paladini di [[Carlo Magno]], cugino di [[Rinaldo]]. Rapito in fasce da una schiava morta poco dopo, divorata da un leone e da un leopardo, Malagigi viene trovato e allevato da una fata, [[Oriande]], che lo inizia anche alle arti magiche. Dopo varie avventure ritrova la sua famiglia di origine, viene fatto cavaliere da [[Carlo Magno]], aiutandolo nella lotta contro i [[Saraceni]], e prende in moglie [[Eraclina]].
+
Uno dei paladini di [[Carlo Magno]], cugino di [[Rinaldo]]: in lingua d'oil il suo nome è Maugris o Maugis. Rapito in fasce da una schiava morta poco dopo, divorata da un leone e da un leopardo, Malagigi viene trovato e allevato da una fata, [[Oriande]], che lo inizia anche alle arti magiche. Dopo varie avventure ritrova la sua famiglia di origine, viene fatto cavaliere da [[Carlo Magno]], aiutandolo nella lotta contro i [[Saraceni]], e prende in moglie [[Eraclina]].
  
 
== Bibliografia ==
 
== Bibliografia ==

Versione delle 12:51, 4 mar 2013

Uno dei paladini di Carlo Magno, cugino di Rinaldo: in lingua d'oil il suo nome è Maugris o Maugis. Rapito in fasce da una schiava morta poco dopo, divorata da un leone e da un leopardo, Malagigi viene trovato e allevato da una fata, Oriande, che lo inizia anche alle arti magiche. Dopo varie avventure ritrova la sua famiglia di origine, viene fatto cavaliere da Carlo Magno, aiutandolo nella lotta contro i Saraceni, e prende in moglie Eraclina.

Bibliografia

Fonti