Differenze tra le versioni di "Licone (1)"

Riga 1: Riga 1:
Troiano che prese parte alla difesa della sua città assediata agli [[Achei]]. Morì in uno scontro con [[Peneleo]]: dopo essersi affrontati con le lance, i due posero mano alle spade, dando vita a un serrato duello che alfine vide l'acheo squarciare Licone dalla gola fin quasi all'orecchio, in modo tale da fargli ciondolare la testa su un lato.
+
Troiano che prese parte alla difesa della sua città assediata dagli [[Achei]]. Morì in uno scontro con [[Peneleo]]: dopo essersi affrontati con le lance, i due posero mano alle spade, dando vita a un serrato duello che alfine vide l'acheo squarciare Licone dalla gola fin quasi all'orecchio, in modo tale da fargli ciondolare la testa su un lato.
  
 
[[Categoria:Mitologia Greca]]
 
[[Categoria:Mitologia Greca]]
 
[[Categoria:Eroi]]
 
[[Categoria:Eroi]]
 
[[Categoria:Guerrieri]]
 
[[Categoria:Guerrieri]]

Versione delle 18:13, 22 apr 2011

Troiano che prese parte alla difesa della sua città assediata dagli Achei. Morì in uno scontro con Peneleo: dopo essersi affrontati con le lance, i due posero mano alle spade, dando vita a un serrato duello che alfine vide l'acheo squarciare Licone dalla gola fin quasi all'orecchio, in modo tale da fargli ciondolare la testa su un lato.