Differenze tra le versioni di "Lamiro"

Riga 1: Riga 1:
Guerriero [[rutulo]] dell'esercito di [[Turno]] che partecipò alla guerra contro [[Enea]]. Era nel contingente di [[Remo]], uno dei quattordici condottieri scelti dal re rutulo per l'assedio al campo troiano; ebbe recisa la testa nel sonno, così come il condottiero e i commilitoni [[Lamo (2)|Lamo]] e [[Serrano]], ad opera di [[Niso (1)|Niso]], che era riuscito a entrare nel campo degli assedianti approfittando della loro spossatezza.
+
Guerriero dell'esercito di [[Turno]] che partecipò alla guerra contro [[Enea]]. Era nel contingente di [[Remo]], uno dei quattordici condottieri scelti dal re rutulo per l'assedio al campo troiano; ebbe recisa la testa nel sonno, così come il condottiero e i commilitoni [[Lamo (2)|Lamo]] e [[Serrano]], ad opera di [[Niso (1)|Niso]], che era riuscito a entrare nel campo degli assedianti approfittando della loro spossatezza.
  
 
[[Categoria:Mitologia Romana]]
 
[[Categoria:Mitologia Romana]]
 
[[Categoria:Guerrieri]]
 
[[Categoria:Guerrieri]]
 
[[Categoria:Eroi]]
 
[[Categoria:Eroi]]

Versione delle 12:51, 6 dic 2010

Guerriero dell'esercito di Turno che partecipò alla guerra contro Enea. Era nel contingente di Remo, uno dei quattordici condottieri scelti dal re rutulo per l'assedio al campo troiano; ebbe recisa la testa nel sonno, così come il condottiero e i commilitoni Lamo e Serrano, ad opera di Niso, che era riuscito a entrare nel campo degli assedianti approfittando della loro spossatezza.