Differenze tra le versioni di "Kiho"

Riga 1: Riga 1:
L'Ente supremo creatore dell'universo per i Maori delle isole Tuamotu (Polinesia). In origine dimorava nella terra primordiale di [[Avaiki]], identificata col mondo sotterraneo. Esisteva solo lui e intorno a lui c'era il vuoto. Suo vero nome era Nero di Avaiki. Secondo la leggenda, Kiho ebbe rapporti solo con il suo doppio astrale e tutto ciò che creò lo fece per opera dello spirito attivo che era in lui. Nell'[[Avaiki]] creò l'universo e tutte le altre cose in esso contenute. Secondo l'attuale cosmogonia dei Maori, l'Ente supremo è posto al centro dell'universo; al di sopra e al di sotto della sua persona esistono, rispettivamente, il piano celeste e il piano infero.
+
L'Ente supremo creatore dell'universo per i Maori delle isole Tuamotu (Polinesia). In origine dimorava nella terra primordiale di [[Avaiki]], identificata col mondo sotterraneo. Esisteva solo lui e intorno a lui c'era il vuoto. Suo vero nome era Nero Re di Avaiki. Secondo la leggenda, Kiho ebbe rapporti solo con il suo doppio astrale e tutto ciò che creò lo fece per opera dello spirito attivo che era in lui. Nell'[[Avaiki]] creò l'universo e tutte le altre cose in esso contenute. Secondo l'attuale cosmogonia dei Maori, l'Ente supremo è posto al centro dell'universo; al di sopra e al di sotto della sua persona esistono, rispettivamente, il piano celeste e il piano infero.
  
 
[[Categoria:Mitologia Maori]]
 
[[Categoria:Mitologia Maori]]
Riga 5: Riga 5:
 
[[Categoria:Oceania Vicina]]
 
[[Categoria:Oceania Vicina]]
 
[[Categoria:Nuova Zelanda]]
 
[[Categoria:Nuova Zelanda]]
[[Categoria:Divinità Maschili]]
 
 
[[Categoria:Divinità]]
 
[[Categoria:Divinità]]
 +
[[Categoria:Sesso: Maschio]]
 +
[[Categoria:Aspetto: Antropomorfo]]
 +
[[Categoria:Indole: Benevola]]
 +
[[Categoria:Elemento: Non specificato]]
 +
[[Categoria:Habitat: Terra]]
 
[[Categoria:Creazione]]
 
[[Categoria:Creazione]]

Versione delle 13:47, 28 nov 2011

L'Ente supremo creatore dell'universo per i Maori delle isole Tuamotu (Polinesia). In origine dimorava nella terra primordiale di Avaiki, identificata col mondo sotterraneo. Esisteva solo lui e intorno a lui c'era il vuoto. Suo vero nome era Nero Re di Avaiki. Secondo la leggenda, Kiho ebbe rapporti solo con il suo doppio astrale e tutto ciò che creò lo fece per opera dello spirito attivo che era in lui. Nell'Avaiki creò l'universo e tutte le altre cose in esso contenute. Secondo l'attuale cosmogonia dei Maori, l'Ente supremo è posto al centro dell'universo; al di sopra e al di sotto della sua persona esistono, rispettivamente, il piano celeste e il piano infero.