Differenze tra le versioni di "Jara"

Riga 1: Riga 1:
È una [[Rakshasa]] che, pur essendo carnivora e necrofaga, veniva dipinta nelle case come protezione contro i pericoli. Si dice che avesse costruito una sorta di 'mostro di Frankenstein' ante litteram, unendo due feti morti, mancanti ciascuno di qualche parte, e formando un bambino unico, che prese il nome di [[Jarasanda]],( "unito da Jara").
+
È una [[Rakshasa]] che, pur essendo carnivora e necrofaga, veniva dipinta nelle case come protezione contro i pericoli. Si dice che avesse costruito una sorta di 'mostro di Frankenstein' ante litteram, unendo due feti morti, mancanti ciascuno di qualche parte, e formando un bambino unico, che prese il nome di [[Jarasanda]] ( "unito da Jara").
  
 
[[Categoria:Mitologia Indiana]]
 
[[Categoria:Mitologia Indiana]]
Riga 7: Riga 7:
 
[[Categoria:Creature Fantastiche]]
 
[[Categoria:Creature Fantastiche]]
 
[[Categoria:Demoni]]
 
[[Categoria:Demoni]]
 +
[[Categoria:Sesso: Maschio]]
 +
[[Categoria:Indole: Benevola]]
 +
[[Categoria:Aspetto: Antropomorfo]]
 +
[[Categoria:Elemento: Non specificato]]
 +
[[Categoria:Habitat: Non specificato]]

Versione delle 19:24, 13 nov 2011

È una Rakshasa che, pur essendo carnivora e necrofaga, veniva dipinta nelle case come protezione contro i pericoli. Si dice che avesse costruito una sorta di 'mostro di Frankenstein' ante litteram, unendo due feti morti, mancanti ciascuno di qualche parte, e formando un bambino unico, che prese il nome di Jarasanda ( "unito da Jara").