Differenze tra le versioni di "Gu"

(Nuova pagina: Figlio del genio del monte Zhong in Mongolia. Ha il corpo di drago, ma il viso di un uomo. Uccise Baojiang (l'apparizione del cui spettro si verifica ancora per presagire le guerre...)
 
Riga 1: Riga 1:
Figlio del genio del monte Zhong in Mongolia. Ha il corpo di drago, ma il viso di un uomo. Uccise [[Baojiang]] (l'apparizione del cui spettro si verifica ancora per presagire le guerre), e per punizione fu ucciso e si trasformò in un fagiano dorato. La sua apparizione è segno di prossima siccità.
+
Figlio del genio del monte [[Zhong]] in Mongolia. Uccise [[Baojiang]] (l'apparizione del cui spettro si verifica ancora per presagire le guerre), e per punizione fu ucciso e si trasformò in un fagiano dorato. La sua apparizione è segno di prossima siccità.
 +
 
 +
==Iconografia==
 +
Ha il corpo di drago, ma il viso di un uomo.
  
 
[[Categoria:Mitologia Cinese]]
 
[[Categoria:Mitologia Cinese]]
[[Categoria:Divinità]]
+
[[Categoria:Divinità Maschili]]
 +
[[Categoria:Divinità della Siccità]]
 
[[Categoria:Draghi]]
 
[[Categoria:Draghi]]
 +
[[Categoria:Uomo-Animale]]
 +
[[Categoria:Metamorfosi]]

Versione delle 12:04, 10 ott 2011

Figlio del genio del monte Zhong in Mongolia. Uccise Baojiang (l'apparizione del cui spettro si verifica ancora per presagire le guerre), e per punizione fu ucciso e si trasformò in un fagiano dorato. La sua apparizione è segno di prossima siccità.

Iconografia

Ha il corpo di drago, ma il viso di un uomo.