Differenze tra le versioni di "Groa"

Riga 1: Riga 1:
 +
{{Voce
 +
|anagrafica= SCHEDA ANAGRAFICA
 +
|nome originale=-
 +
|altri nomi=-
 +
|immagine=[[Immagine:Noimage.jpg|250px]]
 +
|etimo=-
 +
|sesso=Maschio
 +
|sezione=Mitologia Germanica
 +
|continente=Europa
 +
|area=Nordeuropa
 +
|paese=Scandinavia
 +
|origine=Norreni
 +
|tipologia=Creature Fantastiche
 +
|sottotipologia=Umanoidi
 +
|specificità=Maghi&Streghe
 +
|sub=Maghi
 +
|indole=Benevola
 +
|aspetto=Antropomorfo
 +
|animali=-
 +
|piante=-
 +
|attributi=-
 +
|elemento=Terra
 +
|habitat=-
 +
|ambiti=-
 +
}}
 +
 
''"Colei che fa crescere"''. Maga potente; moglie di [[Aurvandill]]; con le sue arti magiche tenta di estrarre una scheggia di pietra dalla testa di [[Thor]], ferito durante il duello con il gigante [[Hrungnir]]. Era già morta quando il figlio [[Svipdagr]] la richiamò dall'oltretomba perché gli donasse un viatico di saggezza per poter raggiungere la dimora della fanciulla [[Menglodh]]. Groa cantò allora per il figlio nove incantesimi: col primo indicò la strada; col secondo gli trasmise i canti che infondono coraggio; col terzo recitò una magia che lo protegesse dalle acque dei fiumi infernali; il quarto gli avrebbe permesso di ottenere la pace con i nemici che avrebbe trovato sul suo cammino; il quinto avrebbe sciolto tutte le catene se fosse stato catturato; il sesto avrebbe acquietato tutti gli elementi della natura; il settimo lo avrebbe protetto dal gelo; l'ottavo dai fantasmi; il nono, infine, gli avrebbe trasmesso la saggezza e l'eloquenza necessarie per trattare con [[Fjolsvidhr (1)|Fjolsvidhr]], il guardiano della dimora di [[Menglodh]].
 
''"Colei che fa crescere"''. Maga potente; moglie di [[Aurvandill]]; con le sue arti magiche tenta di estrarre una scheggia di pietra dalla testa di [[Thor]], ferito durante il duello con il gigante [[Hrungnir]]. Era già morta quando il figlio [[Svipdagr]] la richiamò dall'oltretomba perché gli donasse un viatico di saggezza per poter raggiungere la dimora della fanciulla [[Menglodh]]. Groa cantò allora per il figlio nove incantesimi: col primo indicò la strada; col secondo gli trasmise i canti che infondono coraggio; col terzo recitò una magia che lo protegesse dalle acque dei fiumi infernali; il quarto gli avrebbe permesso di ottenere la pace con i nemici che avrebbe trovato sul suo cammino; il quinto avrebbe sciolto tutte le catene se fosse stato catturato; il sesto avrebbe acquietato tutti gli elementi della natura; il settimo lo avrebbe protetto dal gelo; l'ottavo dai fantasmi; il nono, infine, gli avrebbe trasmesso la saggezza e l'eloquenza necessarie per trattare con [[Fjolsvidhr (1)|Fjolsvidhr]], il guardiano della dimora di [[Menglodh]].
  
Riga 12: Riga 38:
 
[[Categoria:Umanoidi]]
 
[[Categoria:Umanoidi]]
 
[[Categoria:Maghi e Streghe]]
 
[[Categoria:Maghi e Streghe]]
 +
[[Categoria:Maghi]]
 
[[Categoria:Sesso: Femmina]]
 
[[Categoria:Sesso: Femmina]]
 
[[Categoria:Aspetto: Antropomorfo]]
 
[[Categoria:Aspetto: Antropomorfo]]

Versione delle 11:30, 28 mar 2020

SCHEDA
Noimage.jpg
IDENTITA'
Nome orig.: -
Altri nomi: -
Etimologia: -
Sesso: Maschio
LOCALIZZAZIONE
Sezione: Mitologia Germanica
Continente: Europa
Area: Nordeuropa
Paese: Scandinavia
Origine: Norreni
CLASSIFICAZIONE
Tipologia: Creature Fantastiche
Subtipologia: Umanoidi
Specificità: Maghi&Streghe
Subspecifica: Maghi
CARATTERI
Aspetto: Antropomorfo
Indole: Benevola
Elemento: Terra
Habitat: -
ATTRIBUTI
Fisici
{{{fisici1}}} {{{fisici2}}}
{{{fisici3}}} {{{fisici4}}}
{{{fisici5}}} {{{fisici6}}}
Animali
{{{animali1}}} {{{animali2}}}
{{{animali3}}} {{{animali4}}}
Vegetali
{{{piante1}}} {{{piante2}}}
{{{piante3}}} {{{piante4}}}
Minerali
{{{minerali1}}} {{{minerali2}}}
{{{minerali3}}} {{{minerali4}}}
Colori
{{{colori1}}} {{{colori2}}}
{{{colori3}}} {{{colori4}}}
Altri
{{{attributi1}}} {{{attributi2}}}
{{{attributi3}}} {{{attributi4}}}
{{{attributi5}}} {{{attributi6}}}
TEMATICHE
{{{ambiti1}}} {{{ambiti2}}}
{{{ambiti3}}} {{{ambiti4}}}
{{{ambiti5}}} {{{ambiti6}}}
{{{ambiti7}}} {{{ambiti8}}}

"Colei che fa crescere". Maga potente; moglie di Aurvandill; con le sue arti magiche tenta di estrarre una scheggia di pietra dalla testa di Thor, ferito durante il duello con il gigante Hrungnir. Era già morta quando il figlio Svipdagr la richiamò dall'oltretomba perché gli donasse un viatico di saggezza per poter raggiungere la dimora della fanciulla Menglodh. Groa cantò allora per il figlio nove incantesimi: col primo indicò la strada; col secondo gli trasmise i canti che infondono coraggio; col terzo recitò una magia che lo protegesse dalle acque dei fiumi infernali; il quarto gli avrebbe permesso di ottenere la pace con i nemici che avrebbe trovato sul suo cammino; il quinto avrebbe sciolto tutte le catene se fosse stato catturato; il sesto avrebbe acquietato tutti gli elementi della natura; il settimo lo avrebbe protetto dal gelo; l'ottavo dai fantasmi; il nono, infine, gli avrebbe trasmesso la saggezza e l'eloquenza necessarie per trattare con Fjolsvidhr, il guardiano della dimora di Menglodh.