Differenze tra le versioni di "Glauco (3)"

Riga 1: Riga 1:
Nobile licio, figlio di [[Ippoloco]] e nipote di [[Bellerofonte]], partecipò alla [[guerra di Troia]] col cugino [[Sarpedonte]], segnalandosi tra gli eroi più valorosi. Durante una battaglia stava per scontrarsi con [[Diomede (3)|Diomede]], ma i due rinunciarono a battersi memori dell'amicizia che univa i loro nonni. Fu ucciso da [[Aiace Telamonio]]. [[Enea]] incontrò la sua anima nell'[[Ade]], quando vi scese vivo con l'aiuto della [[Sibilla]].
+
Nobile licio, figlio di [[Ippoloco]] e nipote di [[Bellerofonte]], partecipò alla [[guerra di Troia]] col cugino [[Sarpedonte]], segnalandosi tra gli eroi più valorosi. Durante una battaglia stava per scontrarsi con [[Diomede (3)|Diomede]], ma i due rinunciarono a battersi memori dell'amicizia che aveva unito i loro nonni. Fu ucciso da [[Aiace Telamonio]]. [[Enea]] incontrò la sua anima nell'[[Ade]], quando vi scese vivo con l'aiuto della [[Sibilla]].
  
 
[[Categoria:Mitologia Greca]]
 
[[Categoria:Mitologia Greca]]

Versione delle 01:18, 14 feb 2011

Nobile licio, figlio di Ippoloco e nipote di Bellerofonte, partecipò alla guerra di Troia col cugino Sarpedonte, segnalandosi tra gli eroi più valorosi. Durante una battaglia stava per scontrarsi con Diomede, ma i due rinunciarono a battersi memori dell'amicizia che aveva unito i loro nonni. Fu ucciso da Aiace Telamonio. Enea incontrò la sua anima nell'Ade, quando vi scese vivo con l'aiuto della Sibilla.