Differenze tra le versioni di "Glauce (2)"

(Nuova pagina: Figlia di Creonte, re di Corinto, per la quale Giasone, il capo degli Argonauti, abbandonò la maga Medea. Questa si vendicò regalando a Glauce una corona e delle ...)
 
Riga 1: Riga 1:
Figlia di [[Creonte]], re di [[Corinto]], per la quale [[Giasone]], il capo degli [[Argonauti]], abbandonò la maga [[Medea]]. Questa si vendicò regalando a Glauce una corona e delle vesti avvelenate che la uccisero assieme al vecchio padre.  
+
Figlia di [[Creonte]], re di [[Corinto]], per la quale [[Giasone]], il capo degli [[Argonauti]], abbandonò la maga [[Medea]]. Questa si vendicò regalando a Glauce una corona e delle vesti avvelenate, che presero fuoco appena lei le ebbe indossate, e la uccisero assieme al vecchio padre accorso nel tentativo di salvarla.  
  
 
[[Categoria:Mitologia Greca]]
 
[[Categoria:Mitologia Greca]]

Versione delle 13:47, 16 mar 2011

Figlia di Creonte, re di Corinto, per la quale Giasone, il capo degli Argonauti, abbandonò la maga Medea. Questa si vendicò regalando a Glauce una corona e delle vesti avvelenate, che presero fuoco appena lei le ebbe indossate, e la uccisero assieme al vecchio padre accorso nel tentativo di salvarla.