Differenze tra le versioni di "Giobate"

(Nuova pagina: Re della Licia, padre di Antea. A lui fu mandato, dal genero Preto, Bellerofonte perchè lo uccidesse. Ma Giobate non volle ucciderlo, e lo mandò a combattere contro l...)
 
Riga 1: Riga 1:
Re della [[Licia]], padre di [[Antea]]. A lui fu mandato, dal genero [[Preto]], [[Bellerofonte]] perchè lo uccidesse. Ma Giobate non volle ucciderlo, e lo mandò a combattere contro la [[Chimera]] e le [[Amazzoni]]. Avendo [[Bellerofonte]] portato a compimento queste imprese, Giobate comprese che il giovane doveva essere di origine celeste, e gli diede in sposa la figlia [[Cassandra]], con cui l'eroe generò [[Ippoloco]] e [[Laodamia]].
+
Re della [[Licia]], padre di [[Antea]]. A lui fu mandato, dal genero [[Preto]], [[Bellerofonte]] perchè lo uccidesse. Ma Giobate non volle ucciderlo, e lo mandò a combattere contro la [[Chimera]] e le [[Amazzoni]]. Avendo [[Bellerofonte]] portato a compimento queste imprese, Giobate comprese che il giovane doveva essere di origine celeste, e gli diede in sposa la figlia [[Cassandra]], con cui l'eroe generò [[Isandro]], [[Ippoloco]] e [[Laodamia]].
  
 
[[Categoria:Mitologia Greca]]
 
[[Categoria:Mitologia Greca]]
 +
[[Categoria:Re]]

Versione delle 01:23, 8 mar 2011

Re della Licia, padre di Antea. A lui fu mandato, dal genero Preto, Bellerofonte perchè lo uccidesse. Ma Giobate non volle ucciderlo, e lo mandò a combattere contro la Chimera e le Amazzoni. Avendo Bellerofonte portato a compimento queste imprese, Giobate comprese che il giovane doveva essere di origine celeste, e gli diede in sposa la figlia Cassandra, con cui l'eroe generò Isandro, Ippoloco e Laodamia.