Differenze tra le versioni di "Gemelli del Popol Vuh"

(Nuova pagina: I primi uomini civilizzatori dei Maya Quiché, vissuti, secondo la mitologia del Centro-America, nell'Era del Sole (v. Ere solari). I primi Gemelli furono Hunahpu e [[Ixbalanqu...)
 
Riga 1: Riga 1:
I primi uomini civilizzatori dei Maya Quiché, vissuti, secondo la mitologia del Centro-America, nell'Era del Sole (v. [[Ere solari]]). I primi Gemelli furono [[Hunahpu]] e [[Ixbalanqué]], i quali sconfissero gli ultimi [[giganti]] [[Gurup Cakih]], [[Cabracàn]], [[Zipacnà]] e la moglie di quest'ultimo [[Cimalmat]]. Questi quattro Giganti furono poi tramutati nei quattro Atlanti sostenitori del mondo.
+
I primi uomini civilizzatori dei Maya Quiché, vissuti, secondo la mitologia del Centro-America, nell'Era del Sole (v. [[Ere solari]]). I primi Gemelli furono [[Hunahpu]] e [[Ixbalanqué]], i quali sconfissero gli ultimi [[giganti]] [[Gurup Cakih]], [[Cabracan]], [[Zipacnà]] e la moglie di quest'ultimo [[Cimalmat]]. Questi quattro Giganti furono poi tramutati nei quattro Atlanti sostenitori del mondo.
  
  
 
[[Categoria:Mitologia Maya]]
 
[[Categoria:Mitologia Maya]]
 
[[Categoria:Eroi]]
 
[[Categoria:Eroi]]

Versione delle 20:00, 11 ott 2010

I primi uomini civilizzatori dei Maya Quiché, vissuti, secondo la mitologia del Centro-America, nell'Era del Sole (v. Ere solari). I primi Gemelli furono Hunahpu e Ixbalanqué, i quali sconfissero gli ultimi giganti Gurup Cakih, Cabracan, Zipacnà e la moglie di quest'ultimo Cimalmat. Questi quattro Giganti furono poi tramutati nei quattro Atlanti sostenitori del mondo.