Differenze tra le versioni di "Franmarr"

Riga 1: Riga 1:
Tutore di [[Sigrlinn]]; padre di [[Alof]]; per proteggere le due fanciulle dall'attacco di [[Hrodhmar]], pretendente respinto di [[Sigrlinn]], si trasforma in aquila e si pone a guardia sul tetto della casa dove avevano trovato rifugio, ma [[Atli]], ignaro, lo uccide, ritenendolo una minaccia per [[Alof]] della quale è innamorato.
+
''"Famoso per il coraggio"''. Tutore di [[Sigrlinn]]; padre di [[Alof]]; per proteggere le due fanciulle dall'attacco di [[Hrodhmar]], pretendente respinto di [[Sigrlinn]], si trasforma in aquila e si pone a guardia sul tetto della casa dove avevano trovato rifugio, ma [[Atli]], ignaro, lo uccide, ritenendolo una minaccia per [[Alof]] della quale è innamorato.
  
 
[[Categoria:Mitologia Norrena]]
 
[[Categoria:Mitologia Norrena]]

Versione delle 12:04, 19 apr 2011

"Famoso per il coraggio". Tutore di Sigrlinn; padre di Alof; per proteggere le due fanciulle dall'attacco di Hrodhmar, pretendente respinto di Sigrlinn, si trasforma in aquila e si pone a guardia sul tetto della casa dove avevano trovato rifugio, ma Atli, ignaro, lo uccide, ritenendolo una minaccia per Alof della quale è innamorato.