Differenze tra le versioni di "Forbas"

(Nuova pagina: Uno dei seguaci di Fineo, che insieme a lui fecero irruzione armata nella reggia del fratello Cefeo dove era in corso la cerimonia nuziale di Perseo e Andromeda, figlia...)
 
Riga 1: Riga 1:
Uno dei seguaci di [[Fineo]], che insieme a lui fecero irruzione armata nella reggia del fratello [[Cefeo]] dove era in corso la cerimonia nuziale di [[Perseo]] e [[Andromeda]], figlia del re ed ex promessa sposa di [[Fineo]].
+
Figlio di [[Metione]], era uno dei seguaci di [[Fineo]], che insieme a lui fecero irruzione armata nella reggia del fratello [[Cefeo]] dove era in corso la cerimonia nuziale di [[Perseo]] e [[Andromeda]], figlia del re ed ex promessa sposa di [[Fineo]].
  
 
== La morte ==  
 
== La morte ==  

Versione delle 23:48, 11 lug 2011

Figlio di Metione, era uno dei seguaci di Fineo, che insieme a lui fecero irruzione armata nella reggia del fratello Cefeo dove era in corso la cerimonia nuziale di Perseo e Andromeda, figlia del re ed ex promessa sposa di Fineo.

La morte

Forbas scivolò insieme al sodale Anfimedonte sul sangue di Ati e Licabas, uccisi poco prima da Perseo. A causa di ciò Forbas e Anfimedonte persero l'equilibrio e caddero; quando fecero per rialzarsi, trovarono ad attenderli la spada di Perseo, che non lasciò loro scampo.