Differenze tra le versioni di "Flidais"

(Nuova pagina: La Signora dei Cervi che vagabonda per il mondo in un carro trainato da un cervo magico. Possiede una mucca il cui latte può nutrire ben 30 persone al giorno. E' solita chiamare le cr...)
 
Riga 1: Riga 1:
La Signora dei Cervi che vagabonda per il mondo in un carro trainato da un cervo magico. Possiede una mucca il cui latte può nutrire ben 30 persone al giorno. E' solita chiamare le creature selvagge della campagna "il suo bestiame". Flidais ha una figlia, [[Fand]], la quale dimora in un lago ed attira gli uomini a sè portandoli alla morte.
+
La Signora dei Cervi che vagabonda per il mondo in un carro trainato da un cervo magico. Possiede una mucca il cui latte può nutrire ben 30 persone al giorno. E' solita chiamare le creature selvagge della campagna "il suo bestiame". Flidais ha una figlia, [[Fland]], la quale dimora in un lago ed attira gli uomini a sè portandoli alla morte.
  
 
[[Categoria:Mitologia Irlandese]]
 
[[Categoria:Mitologia Irlandese]]
 
[[Categoria:Divinità degli Animali]]
 
[[Categoria:Divinità degli Animali]]

Versione delle 18:28, 4 mar 2011

La Signora dei Cervi che vagabonda per il mondo in un carro trainato da un cervo magico. Possiede una mucca il cui latte può nutrire ben 30 persone al giorno. E' solita chiamare le creature selvagge della campagna "il suo bestiame". Flidais ha una figlia, Fland, la quale dimora in un lago ed attira gli uomini a sè portandoli alla morte.