Differenze tra le versioni di "Filonome (1)"

(Nuova pagina: Seconda moglie di Cicno re di Colone; dichiarò il suo amore al figliastro Tenedo venendo respinta. Per ripicca accusò Tenedo e la sorella di costui, Emitea, di av...)
 
Riga 1: Riga 1:
Seconda moglie di [[Cicno]] re di [[Colone]]; dichiarò il suo amore al figliastro [[Tenedo]] venendo respinta. Per ripicca accusò [[Tenedo]] e la sorella di costui, [[Emitea]], di averla maltrattata; diverso tempo dopo la verità venne a galla e Filonome fu condannata a morte insieme al flautista suo complice.
+
Figlia di [[Tragaso]] e seconda moglie di [[Cicno]] re di [[Colone]]; dichiarò il suo amore al figliastro [[Tenedo]] venendo respinta. Per ripicca accusò [[Tenedo]] e la sorella di costui, [[Emitea]], di averla maltrattata; diverso tempo dopo la verità venne a galla e Filonome fu condannata a morte insieme al flautista suo complice.
  
 
[[Categoria:Mitologia Greca]]
 
[[Categoria:Mitologia Greca]]
 
[[Categoria:Condanna a Morte]]
 
[[Categoria:Condanna a Morte]]

Versione delle 14:35, 23 lug 2011

Figlia di Tragaso e seconda moglie di Cicno re di Colone; dichiarò il suo amore al figliastro Tenedo venendo respinta. Per ripicca accusò Tenedo e la sorella di costui, Emitea, di averla maltrattata; diverso tempo dopo la verità venne a galla e Filonome fu condannata a morte insieme al flautista suo complice.