Differenze tra le versioni di "Fenopo (3)"

Riga 1: Riga 1:
Ricco troiano suddito di re [[Priamo]], divenne in tarda età padre di [[Xanto (3)|Xanto]] e [[Toone]]. Al decimo anno della [[guerra di Troia]], i due figli, che erano poco più che adolescenti, decisero di unirsi agli altri combattenti, venendo uccisi entrambi da [[Diomede (2)|Diomede]]: e fu così che gli ingenti beni di Fenopo finirono nelle mani di lontani parenti.
+
Ricco troiano suddito di re [[Priamo]], divenne in tarda età padre di [[Xanto (3)|Xanto]] e [[Toone]]. Al decimo anno della [[guerra di Troia]], i due figli, che erano entrambi ancora piuttosto giovani, decisero di unirsi agli altri difensori della patria, venendo uccisi entrambi da [[Diomede (2)|Diomede]]: e fu così che gli ingenti beni di Fenopo finirono nelle mani di lontani parenti.
  
 
== Bibliografia ==
 
== Bibliografia ==

Versione delle 14:15, 25 apr 2013

Ricco troiano suddito di re Priamo, divenne in tarda età padre di Xanto e Toone. Al decimo anno della guerra di Troia, i due figli, che erano entrambi ancora piuttosto giovani, decisero di unirsi agli altri difensori della patria, venendo uccisi entrambi da Diomede: e fu così che gli ingenti beni di Fenopo finirono nelle mani di lontani parenti.

Bibliografia

Fonti Antiche