Differenze tra le versioni di "Fenopo (3)"

Riga 1: Riga 1:
Ricco troiano che divenne in tarda età padre di [[Xanto (3)]] e [[Toone]] (o [[Faone (2)|Faone]]). Al decimo anno della guerra di Troia, i due figli, che erano poco più che adolescenti, decisero di unirsi agli altri combattenti, venendo uccisi entrambi da [[Diomede]]: e fu così che gli ingenti beni di Fenopo finirono nelle mani di lontani parenti.
+
Ricco troiano che divenne in tarda età padre di [[Xanto (3)|Xanto]] e [[Toone]] (o [[Faone (2)|Faone]]). Al decimo anno della guerra di Troia, i due figli, che erano poco più che adolescenti, decisero di unirsi agli altri combattenti, venendo uccisi entrambi da [[Diomede]]: e fu così che gli ingenti beni di Fenopo finirono nelle mani di lontani parenti.
  
 
[[Categoria:Mitologia Greca]]
 
[[Categoria:Mitologia Greca]]

Versione delle 15:08, 31 mar 2011

Ricco troiano che divenne in tarda età padre di Xanto e Toone (o Faone). Al decimo anno della guerra di Troia, i due figli, che erano poco più che adolescenti, decisero di unirsi agli altri combattenti, venendo uccisi entrambi da Diomede: e fu così che gli ingenti beni di Fenopo finirono nelle mani di lontani parenti.