Differenze tra le versioni di "Fearsome Critters"

(Nuova pagina: Sono una delle più incredibili creazioni del folklore del mondo dei boscaioli del Minnesota e del Wisconsin: un'intera fauna di animali immaginari a carattere scherzoso, sul tipo del ...)
 
(Esempi di Fearsome Critters)
Riga 2: Riga 2:
  
 
==Esempi di Fearsome Critters==
 
==Esempi di Fearsome Critters==
*[[Roperite]], è un piccolo animale col becco a forma di corda, col quale prende al lazo i conigli, di cui si nutre;
+
*[[Agropelter]]
*[[Axehandle Hound]], ha la testa a forma d'ascia e il corpo a forma di manico d'ascia, e si nutre esclusivamente di manici d'ascia;
+
*[[Axehandle Hound]]
*[[Hidebehind]], si trova sempre dietro al soggetto che segue, per quanto questo si rivolti, cosicché nessuno l'ha mai visto;
+
*Ball-Tailed Cat
*[[Goofus Bird]], uccello che vola sempre all'indietro, è interessato al posto da cui viene, e non a quello verso cui va.
+
*[[Cactus Cat]]
 +
*[[Columbia River Sand Squink]]
 +
*[[Come-At-A-Body]]
 +
*[[Dingmaul]]
 +
*[[Dungavenhooter]]
 +
*[[Filla-Ma-Loo Bird]]
 +
*[[Goofus Bird]]
 +
*[[Gumberoo]]
 +
*[[Hidebehind]]
 +
*[[Roperite]]
 +
 
  
 
[[Categoria:Creature Fantastiche degli Stati Uniti]]
 
[[Categoria:Creature Fantastiche degli Stati Uniti]]
 
[[Categoria:Animali]]
 
[[Categoria:Animali]]

Versione delle 21:36, 17 giu 2011

Sono una delle più incredibili creazioni del folklore del mondo dei boscaioli del Minnesota e del Wisconsin: un'intera fauna di animali immaginari a carattere scherzoso, sul tipo del francese Dahue (v. anche Parazoi). Le testimonianze più antiche che abbiamo farebbero risalire alla fine del XVIII secolo l'invenzione di questa arca immaginaria: è infatti del 1781 il più antico libro che riunisce i primi quattro esseri fittizi (S. Peters, General History of Connecticut). Una lista completa dei Fearsome Critters comprende un'ottantina di creature, a molte delle quali corrisponde anche più di un nome. Ne do solo qualche esempio, per far capire di che tipo di creazione immaginaria si tratti.

Esempi di Fearsome Critters