Differenze tra le versioni di "Esone"

Riga 1: Riga 1:
Figlio di [[Creteo]], re dei [[Minii]]; fratellastro di [[Pelia]] e padre di [[Giasone]] e [[Promaco]]. Fu costretto al suicidio da [[Pelia]], la sua morte fu vendicata dal figlio [[Giasone]]. Secondo un'altra tradizione, egli riuscì a vedere il ritorno di [[Giasone]] dalla spedizione per il recupero del [[vello d'oro]], e venne ringiovanito da [[Medea]] con una pozione magica.
+
Figlio di [[Creteo]], re dei [[Minii]]; fratellastro di [[Pelia]] e padre di [[Giasone]] e [[Promaco (2)|Promaco]]. Fu costretto al suicidio da [[Pelia]], la sua morte fu vendicata dal figlio [[Giasone]]. Secondo un'altra tradizione, egli riuscì a vedere il ritorno di [[Giasone]] dalla spedizione per il recupero del [[vello d'oro]], e venne ringiovanito da [[Medea]] con una pozione magica.
  
 
[[Categoria:Mitologia Greca]]
 
[[Categoria:Mitologia Greca]]

Versione delle 13:43, 12 ago 2013

Figlio di Creteo, re dei Minii; fratellastro di Pelia e padre di Giasone e Promaco. Fu costretto al suicidio da Pelia, la sua morte fu vendicata dal figlio Giasone. Secondo un'altra tradizione, egli riuscì a vedere il ritorno di Giasone dalla spedizione per il recupero del vello d'oro, e venne ringiovanito da Medea con una pozione magica.