Differenze tra le versioni di "Esaco"

Riga 1: Riga 1:
Figlio di [[Priamo]] e di [[Arisbe (3)|Arisbe]]. Avendo ereditato dal nonno materno '''[[Merope (3)|Merope]]''' l'arte di interpretare i sogni predisse al padre che la seconda moglie [[Ecuba]] gli avrebbe partorito un figlio, [[Paride]], che sarebbe stato cagione della rovina di [[Troia]]. Sposò [[Asterope]], alla cui morte provò tanto dolore che gli dèi impietositi lo mutarono in un uccello.
+
Figlio di [[Priamo]] e di [[Arisbe (3)|Arisbe]]. Avendo ereditato dal nonno materno [[Merope (3)|Merope]] l'arte di interpretare i sogni predisse al padre che la seconda moglie [[Ecuba]] gli avrebbe partorito un figlio, [[Paride]], che sarebbe stato cagione della rovina di [[Troia]]. Sposò [[Asterope]], alla cui morte provò tanto dolore che gli dèi impietositi lo mutarono in un uccello.
  
 
[[Categoria:Mitologia Greca]]
 
[[Categoria:Mitologia Greca]]
 
[[Categoria:Profeti]]
 
[[Categoria:Profeti]]
 
[[Categoria:Metamorfosi]]
 
[[Categoria:Metamorfosi]]

Versione delle 09:35, 18 set 2010

Figlio di Priamo e di Arisbe. Avendo ereditato dal nonno materno Merope l'arte di interpretare i sogni predisse al padre che la seconda moglie Ecuba gli avrebbe partorito un figlio, Paride, che sarebbe stato cagione della rovina di Troia. Sposò Asterope, alla cui morte provò tanto dolore che gli dèi impietositi lo mutarono in un uccello.