Differenze tra le versioni di "Esaù"

Riga 1: Riga 1:
Figlio di [[Isacco]] e [[Rebecca]], gemello di [[Giacobbe (1)|Giacobbe]]. Sposò [[Giudit]], [[Basmat (1)]], [[Maalat (1)]], [[Ada (2)]], [[Basmat (2)]] e [[Oolibama (2)]], e i suoi figli furono [[Elifaz (1)]], [[Ietro (1)]], [[Ieus (1)]], [[Ialam]] e [[Cora (1)]]. Era un cacciatore, preferito a Giacobbe da Isacco. Vendette la sua primogenitura a suo fratello per una minestra. Giacobbe lo ingannò e fu benedetto al suo posto. Così Esaù cominciò ad odiare suo fratello e pensò di ucciderlo. Ma quando Giacobbe ritornò in [[Canaan (2)]] molti anni dopo, Esaù lo accolse senza rancore. Andò ad abitare a [[Seir (2)]] e diventò il padre degli [[Edomiti]] (che presero il nome dal suo epiteto Edom).
+
Figlio di [[Isacco]] e [[Rebecca]], gemello di [[Giacobbe (1)|Giacobbe]]. Sposò [[Giudit]], [[Basmat (1)]], [[Maalat (1)]], [[Ada (3)]], [[Basmat (2)]] e [[Oolibama (2)]], e i suoi figli furono [[Elifaz (1)]], [[Ietro (1)]], [[Ieus (1)]], [[Ialam]] e [[Cora (1)]]. Era un cacciatore, preferito a Giacobbe da Isacco. Vendette la sua primogenitura a suo fratello per una minestra. Giacobbe lo ingannò e fu benedetto al suo posto. Così Esaù cominciò ad odiare suo fratello e pensò di ucciderlo. Ma quando Giacobbe ritornò in [[Canaan (2)]] molti anni dopo, Esaù lo accolse senza rancore. Andò ad abitare a [[Seir (2)]] e diventò il padre degli [[Edomiti]] (che presero il nome dal suo epiteto Edom).
  
  

Versione delle 12:11, 15 set 2011

Figlio di Isacco e Rebecca, gemello di Giacobbe. Sposò Giudit, Basmat (1), Maalat (1), Ada (3), Basmat (2) e Oolibama (2), e i suoi figli furono Elifaz (1), Ietro (1), Ieus (1), Ialam e Cora (1). Era un cacciatore, preferito a Giacobbe da Isacco. Vendette la sua primogenitura a suo fratello per una minestra. Giacobbe lo ingannò e fu benedetto al suo posto. Così Esaù cominciò ad odiare suo fratello e pensò di ucciderlo. Ma quando Giacobbe ritornò in Canaan (2) molti anni dopo, Esaù lo accolse senza rancore. Andò ad abitare a Seir (2) e diventò il padre degli Edomiti (che presero il nome dal suo epiteto Edom).