Differenze tra le versioni di "Erdiuitle"

(Nuova pagina: Sono folletti delle montagne che, si dice, risalgono ad epoche precedenti all'avvento dell'uomo sulla terra. Questa grande antichità della razza spiega le grandi conoscenze che es...)
 
(Una versione intermedia di uno stesso utente non è mostrata)
Riga 1: Riga 1:
Sono [[folletti]] delle montagne che, si dice, risalgono ad epoche precedenti all'avvento dell'uomo sulla terra. Questa grande antichità della razza spiega le grandi conoscenze che essi hanno nel campo della natura: comandano al tempo e possono causare tempeste, grandine o bei tempo; dopo le loro danze la terra produce di più; sono inoltre espertissimi nella fattura di delicati formaggi di camoscio. Sono servizievoli e ben disposti verso gli uomini. Hanno la statura di un bambino di sette-otto anni e la pelle color terra. Vestono con lunghi mantelli, con i quali coprono accuratamente i loro piedi d'anatra.
+
Sono [[folletti]] delle montagne che, si dice, risalgono ad epoche precedenti all'avvento dell'uomo sulla terra. Questa grande antichità della razza spiega le grandi conoscenze che essi hanno nel campo della natura: comandano al tempo e possono causare tempeste, grandine o bei tempo; dopo le loro danze la terra produce di più; sono inoltre espertissimi nella fattura di delicati formaggi di camoscio. Sono servizievoli e ben disposti verso gli uomini.  
  
[[Categoria:Creature Fantastiche della Svizzera]]
+
==Iconografia==
 +
Hanno la statura di un bambino di sette-otto anni e la pelle color terra. Vestono con lunghi mantelli, con i quali coprono accuratamente i loro piedi d'anatra.
 +
 
 +
[[Categoria:Europa]]
 +
[[Categoria:Europa Centrale]]
 +
[[Categoria:Svizzera]]
 +
[[Categoria:Creature Fantastiche]]
 +
[[Categoria:Piccolo Popolo]]
 
[[Categoria:Folletti]]
 
[[Categoria:Folletti]]
 +
[[Categoria:Sesso: Maschio]]
 +
[[Categoria:Aspetto: Antropomorfo]]
 +
[[Categoria:Indole: Benevola]]
 +
[[Categoria:Elemento: Terra]]
 +
[[Categoria:Habitat: Montagna]]

Versione delle 13:23, 7 dic 2011

Sono folletti delle montagne che, si dice, risalgono ad epoche precedenti all'avvento dell'uomo sulla terra. Questa grande antichità della razza spiega le grandi conoscenze che essi hanno nel campo della natura: comandano al tempo e possono causare tempeste, grandine o bei tempo; dopo le loro danze la terra produce di più; sono inoltre espertissimi nella fattura di delicati formaggi di camoscio. Sono servizievoli e ben disposti verso gli uomini.

Iconografia

Hanno la statura di un bambino di sette-otto anni e la pelle color terra. Vestono con lunghi mantelli, con i quali coprono accuratamente i loro piedi d'anatra.