Differenze tra le versioni di "Eme"

m (Sostituzione testo - 'Categoria:Principi' con 'Categoria:Nobili Categoria:Principi')
m (Sostituzione testo - 'Ipermestra' con 'Ipermnestra')
Riga 1: Riga 1:
Una delle [[Danaidi]], figlia di [[Danao]] e di [[Crino]], che su suo ordine uccisero i mariti e cugini, gli [[Egiziadi]].  Secondo Apollodoro suo sposo era [[Arbelo]], secondo Igino, invece, era [[Polidettore]]. Dopo la morte tutte le [[Danaidi]], ad eccezione di [[Ipermestra]], l'unica che non aveva obbedito al padre, vennero relegate nel [[Tartaro]].
+
Una delle [[Danaidi]], figlia di [[Danao]] e di [[Crino]], che su suo ordine uccisero i mariti e cugini, gli [[Egiziadi]].  Secondo Apollodoro suo sposo era [[Arbelo]], secondo Igino, invece, era [[Polidettore]]. Dopo la morte tutte le [[Danaidi]], ad eccezione di [[Ipermnestra (1)|Ipermnestra]], l'unica che non aveva obbedito al padre, vennero relegate nel [[Tartaro]].
  
 
==Bibliografia==
 
==Bibliografia==

Versione delle 20:12, 24 ott 2019

Una delle Danaidi, figlia di Danao e di Crino, che su suo ordine uccisero i mariti e cugini, gli Egiziadi. Secondo Apollodoro suo sposo era Arbelo, secondo Igino, invece, era Polidettore. Dopo la morte tutte le Danaidi, ad eccezione di Ipermnestra, l'unica che non aveva obbedito al padre, vennero relegate nel Tartaro.

Bibliografia

Fonti Antiche