Elimo

(Differenze fra le revisioni)



				

				
			
(Nuova pagina: Fratellastro di Enea, in quanto figlio di Anchise e di una donna troiana: combatté per la difesa della sua città assediata dai greci e quando essa cadde si aggregò ad [[Enea...)
Riga 1: Riga 1:
-
Fratellastro di [[Enea]], in quanto figlio di [[Anchise]] e di una donna troiana: combatté per la difesa della sua città assediata dai greci e quando essa cadde si aggregò ad [[Enea]] seguendolo fino in Sicilia: qui egli si fermò presso [[Aceste]], col quale in seguito fondò diverse colonie. Divenne l'eponimo del popolo degli Elimi.
+
Fratellastro di [[Enea]], in quanto figlio di [[Anchise]] e di una schiava: combatté per la difesa della sua città assediata dai greci e quando essa cadde si aggregò ad [[Enea]] seguendolo fino in Sicilia: qui egli si fermò presso [[Aceste]], col quale in seguito fondò diverse colonie. Divenne l'eponimo del popolo degli Elimi.
[[Categoria:Mitologia Greca]]
[[Categoria:Mitologia Greca]]

Versione del 20:16, 27 apr 2011

Fratellastro di Enea, in quanto figlio di Anchise e di una schiava: combatté per la difesa della sua città assediata dai greci e quando essa cadde si aggregò ad Enea seguendolo fino in Sicilia: qui egli si fermò presso Aceste, col quale in seguito fondò diverse colonie. Divenne l'eponimo del popolo degli Elimi.